Si chiude con tanti titoli la stagione all’aperto per gli Arcieri del Roccolo

Tutti i risultati dell'ultima parte di stagione

CANEGRATE (MI) – L’estate densa di impegni agonistici all’aperto, per gli arcieri del Team canegratese, è giunta al termine. Dopo avere fatto incetta di Titoli Indoor al Campionato Italiano Indoor Rimini 2021 ed ai Campionati Regionali Indoor, gli Arcieri del Roccolo hanno affrontato una stagione outdoor molto impegnativa ma che ha portato parecchi frutti.

Partendo dal Campionato Italiano Tiro di Campagna di Abbadia S. Salvatore (SI) con la medaglia di argento per Matteo Borsani OLJM ed il bronzo di Laura Toaiari COMF arrivando al Campionato Regionale Targa con diversi titoli di classe individuali e a squadre oltre al titolo di Campione Regionale Assoluto Targa Compound maschile assegnato ad Arcangelo Borruso. Per l’olimpico nel Campionato Regionale Tiro di Campagna il titolo Assoluto è stato assegnato a Matteo Borsani anche Campione Juniores e Riccardo Alfano ampione Allievi.

Campionesse Italiane a squadre Master femminile Cantoni, Lavazza e Toaiari
Arcieri del Roccolo

Senza tralasciare poi la partecipazione di Borsani, Alfano e Borruso alla Coppa Italia delle Regioni con il Team lombardo che ha conquistato il gradino più alto del podio.

In agosto a Montalcino (SI) Toaiari ha fissato un nuovo record Nazionale sulla doppia gara 72 frecce aggiornandolo poi di grande misura a settembre, nel contempo Luigi Porta, già detentore del titolo di Campione regionale Assoluto Indoor 2021, ha fissato il nuovo Record Nazionale compound master sulla gara Targa 72 frecce con il punteggio eccezionale di 702.

I Campionati Targa 2021 sono stati organizzati molto bene da quattro società di Bergamo nello Stadio “Rino Gritti” di Verdello (BG). L’evento sportivo con il supporto del Comitato Regionale e dei volontari delle società lombarde, con la rigida osservanza dei protocolli anti- Covid, si è svolto senza intoppi ed ha eletto i nuovi Campioni Assoluti Italiani. Per l’arco compound Marco Bruno degli Arcieri Juvenilia e Andrea Nicole Moccia degli Arcieri del Torresin, per l’arco olimpico il grande Mauro Nespoli (Argento a Tokyo 2020) e Vanessa Landi, entrambi dell’Aereonautica Militare.

Sulla linea di tiro per i Campionati di Classe il Roccolo era presente con ben sei squadre complete. Al termine della gare di qualifica nonostante i titoli e medaglie conquistati, solo Eleonora Grilli , Campionessa Regionale Assoluta Indoor e Argento individuale Senior ai CI Indoor, accede agli scontri della domenica per gli assoluti purtroppo poi eliminata ai quarti.

Questi i risultati dei nostri agonisti nella classifica di classe finale.

Arco compound
– Campionesse Italiane Targa Master femminile a squadre
Toaiari Laura – Lavazza Laura – Cantoni Barbara

– Campioni Italiani Targa Juniores maschile a squadre
Randazzo Fabio – Castelli Leonardo – Borsani Matteo

– Bronzo individuale Master femminile
Toaiari Laura

– Squadra Senior femminile 5° posizione
Grilli Eleonora – Fermini Valeria – Langianese Ilaria

– Squadra Senior maschile 7° posizione
Lodetti Alessandro – Borruso Arcangelo – Marinelli Massimiliano Enrico

– Squadra Master maschile 6° posizione
Porta Luigi – Kelmend Cekaj – Cerlenco Marco

Arco olimpico
– Bronzo a squadre Juniores maschile
Borsani Matteo – Valassina Mattia – Scolieri Lorenzo

– Bronzo Mixed Team Allievi
Alfano Riccardo – Savio Alessandra