Quantcast

Siderea Basket Legnano beffata in trasferta

Gara combattuta contro la Vikingar Cislago

CISLAGO (VA) – Sconfitta di misura peri giallo-blu legnanesi di coach Stella. Escono dal campo di Cislago a soli tre punti dagli avversari (63 a 60 per la Vikingar Cislago) al termine di una gara combattuta, intensa ed incerta fino al 40′.

Primi 20 minuti di sostanziale equilibrio, punto a punto che non dà fughe evidenti a nessuna delle due compagini, la squadra legnanese conduce di stretta misura alla pausa lunga sul 25-27. Tutto ancora da decidere e decifrare di conseguenza, fra due squadre dai valori molto simili, terzo periodo in cui la Siderea raddoppia il proprio vantaggio, capitan Turri al suo rientro e Penati siglano canestri importanti dall’arco per i milanesi, Cislago insegue sul 40-44.

Finale di notevole impatto da parte dei varesotti, il duo Balsamello e Filippin, palla in mano dei giallo-blu legnanesi negli ultimi secondi per il possibile pareggio e la possibilità di supplementari ma la sfortuna è in agguato e i rossi di casa la portano a casa.

Coach Stella a fine partita commenta così: “Peccato abbiamo manato una buona occasione per continuare la serie positiva, comunque soddisfatto della prova dei miei tenendo conto che hanno ripreso dopo quasi due anni di inattività. La voglia e la grinta non mancano e sono confidente per le prossime sfide“.

Per il referto: Natoli 16, Arapi 15, Penati 14, (tutti a segno dai tre punti), Sartori/Morelli 4, Turri 3, Dell’Acqua/Intini 2