U.S. Legnanese, gli Allievi tra le migliori squadre a cronometro italiane

Risultato di prestigio per il team rossonero al Campionato Italiano Cronometro a Squadre

BANNIA (PN) – La squadra Allievi dell’U.S. Legnanese 1913 entra a buon diritto nella Top 5 italiana dopo la prova del Campionato Italiano Cronometro a Squadre che si è disputata sabato 9 ottobre 2021 a Bannia, in provincia di Pordenone.

La squadra, composta da Tommaso Colombo, Lorenzo Radaelli, Andrea Ferrato e Riccardo Lombardi è giunta al traguardo quarta percorrendo i 18,60 km del percorso con il tempo di 24’03″67, a 22″26 dai Campioni d’Italia della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Secondo posto per la Squadra A della Bustese Olonia (a 0″54) e terzo per la Polisportiva Fiumicinese F.A.I.T. Adriatica (a 19″.94).

Da sottolineare l’azione di sacrificio di Riccardo Lombardi, a cui è toccato il compito di tirare il gruppo permettendo ai compagni di ottenere l’ottimo tempo finale.

Allievi U.S. Legnanese 1913

Una grande soddisfazione per il team del Presidente Luca Roveda, reduce dalla 102esima Coppa Bernocchi corsa lo scorso lunedì, che per la prima volta nella sua secolare storia ha visto la gara legnanese entrare nel Circuito della categoria 1° Pro-Series UCI.

I giovani ciclisti legnanesi durante la fase di riscaldamento
Allievi U.S. Legnanese 1913