Alle Robinie una tappa del Race to Portugal

Più di 90 i golfisti partecipanti

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 7 novembre si è svolta presso il Golf Club le Robinie una tappa del Race to Portugal by Wingolf, Circuito che prevede parecchie gare su tutto il territorio nazionale con finale nazionale presso il Golf Club Le Fonti a Luglio 2022. Hanno accesso alla finale i vincitori del primo lordo e netto di categoria I e i vincitori della finale nazionale potranno poi partecipare alle World Finals che si svolegranno a ottobre 2022.

Giornata nuvolosa, temperatura rigida al mattino ma migliorata nel coeso della giornata , più di 90 i golfisti partecipanti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (9 in totale) Campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e  green ben curati.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordi di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra gli 80 partecipanti) è risultato Pesati Rodolfo (Golf Club Alpino) che ha disputato un ottimo giro in 70 colpi ( 2 sotto il par) totalizzando 38 punti lordi.

Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Guarnieri Roberto (Golf Club Le Robinie) con 36 punti netti e secondo netto Rugiano Alberto (36 punti) proveniente dal Golf Club Crema.

In seconda categoria ha prevalso dal Golf Crema Ragazzini Giorgia con 37 punti seguita da Stabile Davide (37 punti) socio del Golf Club Le Robinie. In Terza categoria primo classificato Podini Lorenzo (Golf Club Le Robinie) con 45 punti, secondo classificato Speroni Pietro Ettore (Golf Club  Crema)  con 45 punti.

Tra i premi speciali, erano previsti sia la Prima Lady che il Primo Senior che rispettivamente sono stati vinti da Rubbi Giovanna con 34 Punti e da Passamonti Alessandro con 39 punti entrambi soci del Golf Club Ambrosiano.