Quantcast

Ancora una sconfitta per il C.G.S.V.O. risultati foto

Passo falso dei sanvittoresi a Cogliate

COGLIATE (MB) – Ancora una sconfitta per il C.G.S.V.O. che, sul campo della ben più quotata A.S.D. Cogliatese, finisce per perdere anche l’imbattibilità esterna che fino ad oggi faceva da contraltare ad un ruolino di marcia fra le mura amiche decisamente da dimenticare.

Complice l’assenza di qualche elemento di troppo nelle proprie fila, la squadra di Vallarella ha infatti affrontato anche l’impegno di Cogliate con troppa sufficienza, tanto che il risultato finale di 3-0 – pur decisamente lontano dai valori realmente espressi dalle due formazioni in campo – ha finito per premiare giustamente la compagine casalinga, apparsa decisamente più combattiva e presente fin dalle prime battute di gioco.

La cronaca: dopo nemmeno 2’ di gioco, Dusi è immediatamente chiamato a uscire a raffica sui piedi di Pastore per impedire l’immediato vantaggio della squadra allenata da Basilico. Non più tardi del 15’, la Cogliatese va addirittura in rete con Beretta il cui gol viene tuttavia annullato per fuorigioco dall’arbitro. Al 21’ la formazione di casa monetizza la pressione fino a quel momento svolta grazie allo stesso Pastore che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta la specialità della casa sanvittorese – meglio nota come l’immobilità sui calci piazzati – per incornare di testa alle spalle dell’incolpevole Dusi.

Come spesso accade, la squadra arancionera si presenta in campo ad inizio ripresa con ben altro spirito, avvantaggiata in questo dall’inserimento di forze fresche da parte di Mister Vallarella. Ciononostante, è ancora la formazione biancoblu a farsi pericolosa in contropiede con Zappa che, intorno al 58’, costringe nuovamente Dusi ad uscire in presa bassa per bloccare la conclusione ravvicinata dell’attaccante cogliatese. La pressione esercitata dal C.G.S.V.O. – per quanto garantisca alla formazione ospite un possesso di palla decisamente superiore a quello della squadra di casa – è sostanzialmente sterile e si risolve in conclusioni che non impensieriscono in alcun modo l’estremo difensore avversario.

Ecco allora che, poco dopo il 70’ e nel giro di soli tre minuti, la Cogliatese – sfruttando le classiche azioni di disimpegno – giustifica pienamente la propria posizione in classifica ed il risultato finale, riuscendo a liberare completamente soli a pochi passi dalla porta prima Zampieri e quindi Pascale, rispettivamente per il gol del raddoppio e per quello del definitivo 3-0. Lo sconclusionato arrembaggio finale della formazione ospite permette di rimediare unicamente un palo colpito da Zambon a pochi minuti dal termine sugli sviluppi di un’azione sulla sinistra, occasione che tuttavia non regala alla formazione ospite nemmeno il (meritato) gol della bandiera.

A.S.D. Cogliatese – C.G.S.V.O. 3-0 (1-0)
Gol: 21’ Pastore (L.), 72’ Zampieri (L.), 75’ Pascale (L.)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>