Basket Serie C, comincia il girone di ritorno per l’Ardens Sedriano

L'avversario di turno la Sanmaurense Pavia

SEDRIANO (MI) – Comincia il girone di ritorno per l’Ardens Sedriano, impegnata nel cercare di invertire quella tendenza negativa aperta, e da interrompere subito.

L’avversario, la Sanmaurense Pavia, non è certo l’indiziato migliore per lo scopo di cui sopra, ma i biancorossi si giocheranno le proprie carte con la formazione di coach Fossati, che punta sui suoi migliori giocatori al momento, tra cui le guardie Infanti e Biraghi e l’ala Gatto, per bissare la vittoria dell’andata per 66 a 42. I pavesi, pur sempre tra le favorite per la vittoria finale, hanno però sofferto una fase discendente nelle ultime partite, perdendo così terreno dalla capolista Robbio.

Dall’altra parte coach Luca Mei è alle prese con i problemi fisici del roster: ancora indisponibili Mauri e Zuccoli (sulla via del recupero), diversi acciacchi e soprattutto l’assenza di capitan Corazza per una lesione al collaterale mediale. La risonanza darà maggiori dettagli, ma si prevede uno stop di almeno un mese.

Sedriano di suo, è a soli due punti di distanza, punterà ad agganciare in classifica Pavia e come detto fermare una serie di risultati e prestazioni decisamente poco incoraggianti, ultima la sconfitta a Cerro che ha deciso l’eliminazione dalla Coppa Lombardia. Tre sconfitte consecutive che non dovranno aumentare di numero, perchè questa squadra può e sa fare molto meglio.

Appuntamento questo pomeriggio al Palasport di Sedriano alle 17.30, arbitrano Lanzani di Venegono Inferiore (VA) e Musolino di Gavirate (VA)