Quantcast

Bulldog Basket Canegrate, le ambiziose Under 13 pronte al debutto

Oggi al via la stagione 2021/22

CANEGRATE (MI) – Iniziati i campionati Seniores con le due squadre Femminili, in Serie B e Promozione, e le due maschili, in Prima Divisione FIP e Amatori UISP, è tempo di presentare la prima formazione giovanile del club al via della stagione agonistica, rappresentata dall’Under 13 Femminile.

Infatti le giovani atlete delle annate 2009 e 2010, più due fuori quota delle nate del 2008, saranno impegnate all’esordio esterno, nel Gruppo A Regionale, con le pari età della Pallacanestro Gavirate (domenica 21 novembre, ore 10.30, presso la Palestra delle Scuole Medie “Carducci” in via Fermi 9 a Gavirate).

Le ragazze di coach Luca Linari e del vice Giovanni Benetti, in attesa della formula del campionato, “puntano” a ben figurare in questo primo loro campionato agonistico con in primis l’input societario di crescere a livello tecnico-tattico, considerando anche la buona futuribilità di molti elementi del roster.

Bulldog Basket Canegrate femminine Under 13

Ecco di seguito alcune news per seguire meglio il “cammino” delle giovani Bulldog.

IL GIRONE
La formazione del Presidente Salvatore Laguardia è stata inserita in questa prima fase nel Girone A regionale dove “incrocerà i canestri” con le squadre varesine della Pallacanestro Gavirate e il Basket Femminile Gallarate e le comasche GS Villaguardia e US Vertematese.

IL CALENDARIO
Ecco le otto partite di questa prima fase: Gavirate-Bulldog (partita d’andata domenica 21 novembre, ore 10.30, presso la Palestra delle Scuole Medie “Carducci” in via Fermi 9 a Gavirate; ritorno previsto per domenica 23 gennaio, ore 10.30, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate); Vertematese-Bulldog (sab. 11/12; ven. 4/2); Villaguardia-Bulldog (sab 4/12; ven. 11/2); Bulldog-Gallarate (dom. 16/1; dom. 20/2).

IL ROSTER
Di seguito le diciotto componenti del team di coach Linari: Boggiani Sharon, Broggi Sara, Castiglioni Matilde, Dianese Stella, Fusetti Beatrice, Garavaglia Carlotta, La Camera Micol, Lipari Benedetta, Pace Marina, Pisciotta Marta, Pozzi Rebecca, Raimondi Sara, Vitale Giada, Magistrelli Sara, Quintana Vera, Cislaghi Benedetta, Slavazza Giulia, Graziano Aurora.
Allenatore: Linari Luca
Vice Allenatore: Benetti Giovanni.