Coppa del Capitano al Golf Club Le Robinie

La seconda di un trittico di gare riservata ai soci del circolo

SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 30 Ottobre ha avuto luogo, presso il Golf Club le Robinie, la Coppa del Capitano. Una competizione – Formula di gara Medal, la più impegnativa, per i giocatori di prima e seconda categoria – che rappresenta, insieme alla Coppa del Presidente e alla Coppa Commissione Sportiva, il trittico di eventi annuali riservato dai soci del circolo che sancirà (oltre ai vincitori di giornata) il vincitore della Targa d’Oro.

Infatti per ognuna delle tre gare i migliori classificati otterranno un punteggio in base all’ordine di merito e vincitore del circuito sarà il giocatore che totalizzerà la somma di punti più alta nella classifica per categoria del circuito.

Alla gara hanno partecipato circa 60 golfisti per i quali erano previsti parecchi premi (10 in totale). Giornata nuvolosa in mattinata e piovosa nel pomeriggio , campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati.

Vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i 60 partecipanti) è risultato Belloli Antonio (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un giro in 77 colpi ( 5 sopra il par). Sempre in Prima categoria, premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Canziani Emanuele (Golf Crema) con 40 punti; secondo netto Chagnaud Maurice con 38 punti, socio del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha prevalso Bossi Maurizio con 40 punti, seguito da Baggini Edgardo con 40 punti, entrambi soci del Golf Club le Robinie.

In terza categoria ha vinto Murray Peter (Golf Terre dei Consoli) con 45 punti seguito da Artoni Fabio con 42 punti, socio del Golf Club le Robinie.

Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady Volpini Loredana (33 Punti) e primo della categoria Senior Turba Luigi con 39 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie; mentre primo SuperSenior Ghirardi Franco con 33 punti dal Golf Club Castelconturbia.