Coppa del Presidente al Golf Club Le Robinie

Alla gara hanno partecipato più di 100 golfisti

SOLBIATE ARNO (VA) – Sabato 20 Novembre ha avuto luogo, presso il Golf Club le Robinie, la Coppa del Presidente. Una competizione che rappresenta l’ultima tappa del trittico di eventi annuali (insieme alla Coppa del Presidente e alla Coppa Commissione Sportiva) riservato dai soci del circolo che sancirà (oltre ai vincitori di giornata) il vincitore della Targa d’Oro.

Infatti per ognuna delle tre gare i migliori classificati otterranno un punteggio in base all’ordine di merito e Vincitore del circuito sarà il giocatore che totalizzerà la somma di punti più alta nella classifica per categoria del circuito.
Formula di gara Medal, la più impegnativa, per i giocatori di prima e seconda categoria.

Alla gara hanno partecipato più di 100 golfisti per i quali erano previsti parecchi premi (9 in totale). Giornata nuvolosa , campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati. In occasione della gara ha riaperto la Griglia in Buvette e con l’occasione è stato offerto a tutti i partecipanti un Panino con la Salamella o con Hot Dog.

Vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra i più di 100 partecipanti) è risultato Cesario Alessandro (Golf Club Monticello) che ha disputato un giro in 76 colpi ( 4 sopra il par) totalizzando 32 punti lordi. Sempre in Prima categoria, premiati i primi due giocatori con il miglior risultato nettoche sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Restivo Vittorio (Golf Bormio) con 38 punti; secondo netto De Matos Rui (Golf Estero) con 37 punti.

In seconda categoria ha prevalso Milanese Umberto con 37 punti, seguito da Bovolenta Enzo con 36 punti, entrambi soci del Golf Club le Robinie.

In terza categoria ha vinto Passaglia Giorgio (Golf Sanremo Ulivi) con 39 punti seguito da Iannacone Andrea con 38 punti, socio del Golf Green Club.

Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady Sabatini Roberta (37 Punti) e primo della categoria Senior Refraschini Gian Mario con 39 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie. Al termine della gara Premiazione e dopogara con frittelle e bollicine.