Quantcast

La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia Salute Motoria foto

Per l'evento a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili dello scorso sabato

LEGNANO – Si è tenuto sabato 6 novembre 2021 presso lo studio di personal training Salute Motoria di Legnano l’evento a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili promossa da Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink Is Good.

La Fondazione ha tenuto a ringraziare di cuore Alessandro e Marta di Salute Motoriaper l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. Il risultato della raccolta è stato straordinario e verrà interamente devoluto al sostegno del lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare cure sempre più efficaci per le tante donne che stanno affrontando un tumore. Il ringraziamento è naturalmente esteso a tutti i partecipanti, che con il loro entusiasmo hanno contribuito al successo dell’iniziativa e che sono concretamente al fianco delle donne nella lotta alla malattia”.

L’evento ha visto mettersi in gioco 15 atleti iscritti e non alla palestra. “Da una parte la curiosità di fare un’esperienza nuova, dall’altra la volontà di contribuire a qualcosa di importante e così ho deciso di prendere parte alla bellissima iniziativa della vostra palestra. È stato un bellissimo momento di condivisione e sono molto felice di aver partecipato. Allenare il proprio corpo e fare qualcosa di utile anche per gli altri, cosa c’è di meglio? Grazie Marta e Alessandro“, è stato il commento di Chiara, architetto di 32 anni, che ha partecipato all’evento.

Soddisfatta anche Mara, una tra le prime iscritte a Salute Motoria:  “Promuovere la salute in tutte le sue forme, per se stessi (anima e corpo) e per gli altri. Grazie di questa opportunità e alla prossima iniziativa”.

Il titolare, con orgoglio, celebra il primo anno di attività dello studio con questo evento che dimostra l’attenzione del team alla salute dei propri soci: “È solo la prima delle nostre attività volte a sensibilizzare la popolazione sul fatto che lo sport è innanzitutto benessere. Già dopo pochi mesi, vediamo nei nostri atleti grandi miglioramenti. E non si tratta solo del riuscire a fare meglio i movimenti, ma di persone che si sentono più energiche, che hanno perso centimetri e tanta massa grassa in eccesso, che riescono a dormire meglio e che, insomma, stanno bene“.

Siamo molto attenti alla qualità degli allenamenti. Seguiamo un preciso programma con esercizi a corpo libero volto a rinforzare e tonificare ogni parte del corpo per portare i nostri soci a sentirsi in equilibrio e ad avere una maggior consapevolezza e controllo del loro corpo.”