Quantcast

Le bandiere delle Contrade salutano la Festa di Ognissanti

Ad un mese e mezzo dal Palio, le bandiere sono ancora esposte in buona parte della città

LEGNANO – Vuoi vedere che la scelta di lasciare le bandiere di San Domenico, San Magno, San Bernardino, Sant’Erasmo, Sant’Ambrogio e San Martino (insieme però alle più “laiche” Legnarello e Flora…) è stata fatta per onorare la festività di Ognissanti?

O forse davvero qualcuno ha preso in parola la proposta fatta dal decano dei giornalisti palieschi legnanesi Marco Tajè che proponeva scherzosamente dalle pagine di Legnanonews di lasciarle fino a Natale al posto delle luminarie?

Il fatto è che oggi, lunedì 1° novembre, ad un mese e mezzo dal Palio di Legnano, buona parte delle bandiere fanno ancora bella mostra di sè sui pali della luce della Città del Carroccio. Solo una piccola parte, per lo più del centro (Largo Tosi, Piazza IV novembre e Corso Italia), è stata rimossa nelle scorse settimane, ma tutte le altre sono ancora al loro posto, esposte alle prime intemperie autunnali.

Palio di Legnano 2021

E più di una, come mostra la foto qui sopra, sta cominciando a risentire della lunga esposizione. Dobbiamo attendere che cadano da sole o prima o poi qualcuno provvederà a rimuoverle?