Legnano, a Villa Jucker la premiazione del Premio Marco Minesi 2021

La sede della Famiglia Legnanese ospiterà la prima edizione del premio

LEGNANO – Venerdì 12 novembre Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, ospiterà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Marco Minesi “La forza della vita”.

Il premio, che consiste in un contributo in denaro ed in un’opera dello scultore Andrea Gagliardi – artista noto per la la sua pluriennale collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo – sarà devoluto alle associazioni di volontariato, alle organizzazioni di beneficienza ed a tutte le realtà cittadine che meglio si saranno distinte per il valore del loro impegno a favore della comunità legnanese.

L’opera, una grande formella in ceramica su base di vetro, dal titolo “Il sole e il cedro“, si ispira alle qualità che Marco Minesi, socio della Famiglia Legnanese dal 1979 e noto professionista del settore assocurativo scomparso lo scorso anno, ha espresso nel corso della sua vita.

In questa prima edizione il premio sarà consegnato alla Cooperativa Sociale Santi Martiri, realtà legnanese che va incontro alle persone adulte o giovani svantaggiati o diversamente abili del nostro territorio che si trovano a vario titolo in uno stato di disagio, cercando di collocarle nel mondo del lavoro.