Meritato punto per il C.G.S.V.O. sul campo della Dal Pozzo risultati foto

Sta stretto il punto conquistato a Limbiate dai sanvittoresi

LIMBATE (MB) – Il C.G.S.V.O. si conferma squadra da trasferta, conquistando sul terreno della A.S.D. Dal Pozzo di Limbiate un meritatissimo pareggio che pure ha tanto il sapore di due punti persi.

E’ subito evidente la volontà della squadra arancionera di cancellare il passo falso interno di settimana scorsa, come peraltro traspare anche dalla stessa formazione schierata da Vallarella che fa esordire dal primo minuto ben quattro nuovi elementi. Volontà che si manifesta anche nell’atteggiamento della formazione ospite che, dopo una prima fase di studio, si riversa immediatamente nella metà campo avversaria, senza che tuttavia nel corso dell’intera prima frazione di gioco si possano annoverare occasioni dall’una o dall’altra parte.

E se dal campo provengono ben pochi sussulti, non altrettanto si può dire degli spalti dove i sostenitori locali – organizzati come una vera e propria tifoseria di categoria ben superiore a quella delle due squadre in campo – fanno sentire la loro voce per tutto l’incontro, davvero senza un attimo di sosta, alternando cori ultrasonori a fumogeni, scoppi, shots e bordate di ogni tipo.

Anche il secondo tempo, sebbene ancora caratterizzato da un evidente predominio territoriale della squadra sanvittorese, lascia completamente inoperosi i due portieri, e ciò almeno fino all’ultimo quarto d’ora di gioco nel quale si concentrano tutte le emozioni.

Bisogna infatti aspettare il 75′ per vedere il primo vero e proprio tiro in porta della partita con Gadji che, liberato sul lato destro dell’area di rigore avversaria, scarica una fucilata rasoterra che si va a stampare sul palo alla destra di Arrighi. Cinque minuti dopo, è ancora Gadji a impegnare il portiere gialloverde che si supera con una grande deviazioni in angolo.

Ma la vera palla gol che potrebbe risolvere il match è quella che lo stesso numero 10 arancionero si trova sui piedi a due minuti dalla fine quando, dopo una volata in solitaria da centrocampo, invece di puntare a rete, decide di servire al centro l’accorrente Mandelli con la palla che viene intercettata da un difensore avversario e l’azione del potenziale 0-1 che finisce così per sfumare. Nei minuti di recupero è proprio Mandelli che non riesce a sfruttare un invitante assist dell’onnipresente Gadji, svirgolando la conclusione a pochi passi alla porta.

Finisce così 0-0 una partita che il C.G.S.V.O. avrebbe indubbiamente meritato di fare propria. Rimane in ogni caso la soddisfazione per la gran bella prestazione di tutta la squadra, con un particolare cenno di merito per Cristian Scremin, centrale difensivo, al suo esordio da titolare, oggi risultato veramente insuperabile, e per gli altri tre esordienti dal primo minuto, Messina, Zorza e Monolo a loro volta autori di una partita di assoluto valore.

A.S.D. Dal Pozzo – C.G.S.V.O. 0-0

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>