Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Ritmica Nervianese, Fabiola Sutera e Aurora Barbuzzi Campionesse Italiane

Chiara Rebasti tra le migliori d’Italia alle clavette

FOLIGNO (PG) – Un weekend memorabile e senza uguali per la Ritmica Nervianese in questo 2021: al Campionato Italiano di Specialità a Foligno la società sportiva di Nerviano e’ stata protagonista con tutte e 3 le ginnaste in gara.

Il risultato più importante e’ arrivato venerdì 5 Novembre con la coppia formata da Fabiola Sutera ed Aurora Barbuzzi che con un esercizio perfetto a palla e nastro ottengono il titolo di Campionesse d’Italia 2021. Un risultato che ha superato ogni aspettativa e che premia il lavoro di queste 2 ginnaste che in palestra fanno sempre il meglio di loro con impegno e costanza.

Chiara Rebasti
Ritmica Nervianese

Dopo questo risultato così straordinario la ciliegina sulla torta e’ arrivata dalla terza ginnasta nervianese in gara, Chiara Rebasti. Chiara al primo anno nella categoria Senior e’ riuscita in un impresa più grande di lei: ottenere il passaggio tra le migliori 8 ginnaste Senior alle clavette con un punteggio di qualifica di 18.00 il suo best score della sua carriera grazie ad un esecuzione precisa e sicura. Nella finale ottiene poi il 6 posto nazionale bissando un esecuzione precisa e pulita.

Sodisfatta la responsabile tecnica della Nervianese Letizia Barzacca in gara con le sue tre ginnaste a Foligno: “Sono felicissima per come hanno lavorato le ginnaste …alle mie ragazze dico sempre che in gara l’importante è fare del proprio meglio per loro stesse, solo così si può raggiungere il miglior risultato possibile: stavolta è’ stato proprio così’!

Si torna a casa cariche di soddisfazione e pronte per le ultime gare dei campionati regionali gold e silver che sono ancora tante in questo 2021!”