“Scherzetto o Dolcetto”, la ProLoco sangiorgese ha festeggiato Halloween

Cnque i punti allestiti dalla ProLoco a tema Halloween per le vie di San Giorgio su Legnano

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Nonostante le previsioni meteo abbiamo tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo, alle 16.00 di sabato 30 ottobre è partita a San Giorgio su Legnano la sfilata “Dolcetto o scherzetto” per le vie principali del paese, organizzata dalla locale ProLoco.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Halloween

Tutti i cinque punti sono stati allestiti dalla ProLoco a tema Halloween: scheletri, ragni, ragnatele sono stati lo scenario che hanno accolto i partecipanti. Ogni punto di ritrovo ha accolto poi non solo con caramelle e dolci ma anche con scherzi studiati ad hoc dai volontari della stessa ProLoco.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Halloween

Il primo punto di ritrovo è stato quello allestito ad inizio via Roma con la collaborazione di Pasticceria Stefanetti, Ristorante Pizzeria la nuova Pergola, Autoscuola Lino, Vignati Ski. Il secondo punto di ritrovo è stato circa a metà via Roma ed è stato allestito in collaborazione con IdeaFiore, Salumeria Pegoraro, Ottica Toja, La cantina di San Giorgio, Optottica Zanardi.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Halloween

Il terzo punto è stato allestito in collaborazione con Di Mauro Enologia, Farmacia Colombo, Bar Time Out, Lioy parrucchiere, il quarto punto è stato allestito in collaborazione con Gelatiamo e Circolo familiare San Giorgio ed il quinto punto è stato allestito in collaborazione con Farmacia San Giorgio, Bar Colombina, Tabaccheria Purita, Martegani caldaia assistenza, Tintoria la Bolognese.

Proprio il quinto punto ha accolto i bambini con giochi di intrattenimento come “indovina il peso della zucca”, “acchiappa il cappello della strega” e “butta l’occhio e centra il pozzo”.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Halloween

Possiamo assolutamente dire che la grande festa di Halloween si è conclusa con tanti tanti sorrisi – commentano gli organizzatori della ProLocoCi teniamo di seguito a fare alcuni ringraziamenti: grazie a tutti voi che avete partecipato con tutte le vostre bellissime maschere e travestimenti, grazie alla Protezione Civile Canegrate Odv per le buonissime caldarroste, ma sopratutto, grazie ai volontari proloco che hanno collaborato durante l’evento e nel pre-evento per rendere la grande festa di Halloween mostruosamente perfetta.”

(Foto ProLoco San Giorgio su Legnano)