Siderea Basket Legnano, torna l’orgoglio in trasferta

La Siderea Legnano espugna il PalaFerrini di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO (VA) – La Siderea Legnano espugna il PalaFerrini di Busto Arsizio. Stealers ko a domicilio con il punteggio di 54-68. Primo quarto sontuoso dei giallo-blu legnanesi che creano un solco mai più recuperato completamente dai bustocchi di Binacchi; 5-22 al 10′ per la squadra di coach Stella, che nel proseguo della gara amministra il vantaggio, pur con un pochino di fatica.

Gli Stealers non demordono e risalgono in parte la corrente, i padroni di casa arrivano a -6 alla terza sirena sul 42-48. Ma nel finale la Siderea Legnano ne ha di più, un paio di triple e tanti viaggi in lunetta mandano i titoli di coda al derby delle uscite autostradali dell’A8. Vince con merito Legnano, non bastano due quarti orgogliosi degli Stealers, che pagano a caro prezzo il -17 della prima sirena.

Buona prova dei miei giocatori che avevano sofferto le ultime due sconfitte – commenta Coach Stella a fine partita – ritrovata volontà e grinta sia in difesa che nell’area avversaria. Spero si possa proseguire così“.

Per il referto, Natoli 16, Intini 12, Arapi 8, Turri 6, Cascelli/Sartori 5, Pellegatta/Antonello 4, anche senza punti a referto buona la prova di Rampinini, Caccia, Servi e Morelli.