Supergreenpass e sport: istruzioni per l’uso!

Divieti per milioni di sportivi

MILANO –  Dal prossimo 6 dicembre fino al 15 gennaio (ma le misure potrebbero essere prorogate in seguito) entra in vigore il super certificato verde.

Il nuovo certificato non si otterrà più coi tamponi ma sarà dato a vaccinati e guariti, che potranno così continuare a frequentare luoghi pubblici e attività ricreative quali ristoranti, cinema, teatri oltre a impianti sportivi come stadi, piscine e palestre.

Senza super green pass sarà impossibile entrare in bar e ristoranti coperti, stadi, palestre, cinema, teatri, discoteche, feste e cerimonie pubbliche.
Per l’attività fisica all’aperto e gli spogliatoi invece non cambia nulla.
Per lo sci? In zona bianca e gialla per l’accesso agli impianti di sci serve il semplice green pass. In zona arancione scia solo chi ha il super green pass, mentre in zona rossa gli impianti sono chiusi anche per chi ha in tasca il green pass rafforzato.
Così Mario Draghi: “La situazione italiana è oggi sotto controllo, tra le migliori in Europa, grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole. Vogliamo prevenire per preservare. Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest’anno”.