
Sotto la neve i neroverdi si risvegliano
CARATE BRIANZA (MB) – Sulla carta la trasferta sul campo della FolgoreCaratese era da considerare come proibitivo, ma la Castellanzese sotto la vitta nevicata che ha imbiancato il “XV aprile” si ricorda di cosa è capace e porta a casa un 2-0 che gli permette di lasciare la zona più pericolosa della classifica.
Sarà forse merito del “cazziatone” ricevuto pubblicamente da Presidente e dirigenza domenica corsa dopo la sconfitta casalinga contro il RealCalepina, forse finalmente Chessa e compagni si sono svegliati da torpore, il fatto è che grazie ad un gol per tempo i neroverdi tornano a vincere lontano dal “Provasi”, cosa che non succedeva più dallo scorso 7 novembre.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Ferrandino, abile a trovare di testa lo spazio per mettere la palla alle spalle di Merelli su assist di Piran al 27′. Nella ripresa a quattro minuti dal termine è Compagnoni a siglare, anche lui di testa, il definitivo 2-0 per i neroverdi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Folgore Caratese – Castellanzese 0-2 (0-1)
Gol 27′ Ferrandino (C), 86′ Compagnoni (C)
FolgoreCaratese: Merelli, Romano (36′ st Gigli), Kone (33′ Gomez), Cocuzza, Di Stefano (1′ st Fognini), Caiazza, Esposito, Lo Faso, Gai (42′ st Linussi), Kaziewicz, Kouda (1′ st Troiano).
In panchina: Olivieri, Nossa, Kamal, Derosa.
Allenatore: Longo.
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo (43′ st Braidich), Ferrandino (31′ st Perego), Piran, Mandelli, Melli (35′ st Gazzetta).
In panchina: Asnaghi, Sestito, Meregalli, Mazzola, Mei, Falzoni.
Allenatore: Cotta.
Arbitro: Frosi di Treviglio
Ammoniti: Compagnoni (C), Pisan (C), Melli (C), Cocuzza (F).
Espulsi: nessuno
Recuperi: 1’+4′.