Doppio successo esterno per le Bulldog di Promozione fotogallery

Le ragazze di Coach Lista solidamente al terzo posto

CANEGRATE (MI) – Con il doppio successo esterno maturato nei confronti della Polisportiva Binzago (15-8 al 10°; 27-19 al 20°; 39-32 al 30°; 55-53 al 40°), brave le Bulldog a resistere nei secondi finali al recupero delle locali (16 a 21 il parziale dell’ultimo quarto per le milanesi) sulla “spinta” del duo Emma Colombo (16 punti)-Vittoria Ravasi (13 punti), e del G.S. Villaguardia (14-6 al 10°; 29-24 al 20°; 38-37 al 30°; 59-49 al 40°), fondamentale il parziale di ultima frazione di 21 a 12 per le nero-arancio “costruito” sulla gran prova del quartetto Anna Nebuloni (MVP dell’incontro con 18 punti segnati)-Serena Aloisi (10 punti)-Martina Colombo (9 punti)-Emma Colombo (8 punti), le ragazze di coach Vincenzo Lista hanno ipotecato il passaggio alla Fase GOLD.

Infatti le ragazze “targate” Bonetti a sei giornate dalla fine si ritrovano ora saldamente al terzo posto di questo girone Regionale con quattro punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore sulla quarta forza Samarate (54 a 33 il risultato del match d’andata) e proprio tre saranno le formazioni ad avere diritto a passare alla fase finale con in “palio” le posizioni di “griglia” Play-Off più importanti per la promozione in Serie C.

Ora l’imperativo per la squadra del Presidente Salvatore Laguardia è quello di mantenere l’attuale posizione in classifica per rendere ufficiale il passaggio del turno cercando di vincere i match con le formazioni che eventualmente passeranno alla Fase GOLD con le Bulldog stesse in quanto si terranno conto dei punti conquistati nella prima fase tra questi tre team e si sfideranno solo le sei formazioni che usciranno dagli altri due girone Regionali. In quest’”ottica” risulta quindi doppiamente importante l’incontro casalingo con la capolista Pallacanestro Fernese di sabato 8 gennaio, ore 21, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.

Tabellini Bonetti Basket Canegrate
Settima Giornata: Polisportiva Binzago-Bonetti Basket Canegrate 53-55
Bulldog: Ravasi 13, A. Nebuloni 6, S. Aloisi 4, E. Colombo 16, Austero 9, M. Colombo 4, Baglioni, Giovesi 2, Cesena 1, G. Nebuloni ne. All.: Lista; Vice All.: Benetti; Accomp.: G. Aloisi.
Ottava Giornata: G.S. Villaguardia-Bonetti Basket Canegrate: 49-59
Bulldog: Ravasi 8, A. Nebuloni 18, S. Aloisi 10, E. Colombo 8, Austero 5, M. Colombo 8, G. Nebuloni ne, Baglioni 1, Giovesi, Cesena, V. Colombo. All.: Lista; Vice All.: Benetti; Accomp.: G. Aloisi.

Classifica dopo otto giornate
Fernese, Lainate 14
Bonetti Basket Canegrate 12
Samarate 8
San Rocco, Villaguardia 4
Real Busto A., Binzago 2

Prossimo turno
Binzago-Giovani Atleti Samarate
Bonetti Basket Canegrate-Fernese
Lainate-Villaguardia
Real Busto-San Rocco.