Le Bulldog Canegrate volano verso i playoff

Importante successo per la Bonetti Basket Canegrate a Vittuone

VITTUONE (MI) – Vola la Bonetti Canegrate sul campo del Baskettiamo Vittuone. Un successo che consente al team di coach Luca Paletti di chiudere al terzo posto il girone d’andata di questa prima fase (5 successi e 3 sconfitte) e di “guardare” ai Play-Off per la Serie A2, se conquistati sarebbero il “punto” più alto nella storia del club nero-arancio, come ad un risultato possibile.

Dopo un primo quarto equilibrato (21-19 al 10°), le Bulldog “scavano” il divario decisivo nella seconda frazione, buone cose nel frangente dal duo Biasion (7 punti)-Cagner (6 punti), grazie al parziale di 22 a 8 che porta all’intervallo sul positivo +16 (43-27).

La ripresa vede le locali aumentare il ritmo ma l’infortunio della play magentina Rossi e una difesa “arcigna” delle Bulldog non permettono di cambiare l’inerzia del match (48-37 al 30°) e anzi sono proprio le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia a sbloccarsi in fase offensiva “dilagando” fino al “rotondo” +29 finale sulla “spinta” del quartetto Corbetta (14 punti)-Zinghini (8 punti, 10 rimbalzi)-Pianta (9 punti, 10 rimbalzi)-Manzoni (11 punti, 1 assist) ben assistito dal concreto duo Caniati-Sansottera; buoni minuti anche per le Under Ravasi e Emma Colombo.

A livello individuale la top scorer è risultata la play Martina Caimi (14 punti, 4/8 da due, 2/5 da tre) ma va detto che in questo periodo è tutto il team nero-arancio a “girare a mille” ottenendo in ogni frangente qualcosa di positivo da tutti gli elementi del roster.

Fondamentali per verificare le potenzialità “verso l’alto” della Bonetti saranno i riscontri dei prossimi due match con la pari-classifica Costamasnaga (sabato 4 dicembre, ore 21, presso la palestra comunale in via Verdi a Costamasnaga) e la capolista Milano Basket Stars (domenica 12 dicembre, ore 20, presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano).

Baskettiamo Vittuone Bonetti Bulldog Basket Canegrate 42-71 (19-21, 27-43, 37-48)

Tabellino Bonetti Basket Canegrate: Biasion 7, Cagner 6, Corbetta 13, Manzoni 11, Zinghini 8, Sansottera 3, Pianta 9, Caniati, Colombo E., Caimi 14, Ravasi. All.: Paletti; Vice All.: Lista; Scorer: Linari; Dirigenti Accomp.: Caniati e Aloisi.

Risultati Nona Giornata
Baskettiamo Vittuone-Bonetti Basket Canegrate 44-71
Starlight Valmadrera-BFM Milano 65-52
BF Varese-Milano Basket Stars 44-65
San Gabriele Milano-Bianchi Group Costamasnaga 62-68
Riposa: QSA Milano

Classifica dopo nove giornate
Milano Basket Stars 16
Varese 14
Bonetti Basket Canegrate, Costamasnaga 10
Vittuone 8
San Gabriele Milano, BFM Milano, Valmadrera 4
QSA Milano 2

Prossimo turno
BF Varese-Baskettiamo Vittuone
Starlight Valmadrera-San Gabriele Milano
Bianchi Group Costamasnaga-Bonetti Basket Canegrate
Milano Basket Stars-QSA Milano
Riposa: BFM Milano.