Natale, come cambia il calendario della raccolta rifiuti

Tutte le variazioni nei comuni dell'Altomilanese

ALTOMILANESE – Natale è giorno di festa e quindi, come è giusto che sia, anche gli operatori che si occupano della raccolta rifiuti si godranno, anche quest’anno, un giorno di meritato riposo con le loro famiglie.

Servizi sospesi, piattaforme ecologiche e centri di raccolta, quindi, chiusi in tutti i comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo nel dettaglio come varierà per questo motivo il calendario della raccolta rifiuti nel nostro territorio.

A Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre.
A Canegrate, invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre.
A San Giorgio su Legnano le raccolte di umido e rifiuti indifferenziati previste per sabato 25 saranno posticipate a lunedì 27 dicembre.
A Rescaldina la raccolta della carta sarà posticipata a lunedì 27, insieme a quelle dell’umido e dei rifiuti indifferenziati, già previste per tale giornata, mentre a Rescalda la carta sarà raccolta martedì 28 dicembre.

A Turbigo le raccolte di secco e umido previste per sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27.
Nei Comuni di Arconate, Buscate, Dairago, Magnago e Villa Cortese la festività di sabato 25 dicembre non inciderà sulla raccolta dei rifiuti, in quanto in tali Comuni nella giornata di sabato non sono previsti servizi.
A Gallarate la raccolta del vetro prevista per sabato 25 sarà posticipata a lunedì 27, quella di umido e plastica a martedì 28, mentre la raccolta dei rifiuti indifferenziati slitterà a mercoledì 29 dicembre.

A Magenta le raccolte di umido, carta, plastica, vetro e rifiuti indifferenziati che dovrebbero essere effettuate nella giornata di sabato 25 saranno anticipate a venerdì 24, giorno in cui i servizi già previsti a calendario si svolgeranno regolarmente.
A Cuggiono nulla cambierà, in quanto nella giornata di sabato non sono previste raccolte. E sempre a proposito di Cuggiono, si ricorda che il servizio di raccolta del verde e delle ramaglie terminerà il 27 dicembre e riprenderà il 7 marzo 2022.

Nessuna variazione anche ad Ossona e a Boffalora sopra Ticino, dato che anche in questi due Comuni nella giornata di sabato non sono previsti servizi di raccolta.
Nel comune di Marcallo con Casone la raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista per sabato 25 sarà anticipata a venerdì 24 dicembre, insieme a quella di plastica e vetro, mentre la raccolta dell’umido slitterà a lunedì 27 dicembre.