Quantcast

Rugby Parabiago, l’Under 17 accede al girone Elite

I giovani galletti vincono anche il ritorno del barrage contro Velate e chiudono in bellezza il 2021

PARABIAGO (MI) – Non poteva esserci un finale di 2021 migliore, per i giovani Galletti dell’Under 17 del Rugby Parabiago. Dopo aver vinto la partita d’andata del barrage per accedere al girone élite lo scorso sabato 52 a 19, i giovani parabiaghesi si ripetono con Velate al ritorno per 35 a 5.

Un’ottima prestazione la nostra – commenta soddisfatto Pablo Sanchez, allenatore dell’Under 17 rossoblù – Le condizioni meteo ieri [sabato 18 dicembre – NdR] erano davvero avverse, la nebbia la faceva da padrone. Ma grazie al risultato dell’andata siamo riusciti a gestire con tranquillità la partita. Grande merito ai ragazzi che partecipano assiduamente agli allenamenti e lavorano molto bene come squadra. Il percorso della squadra è stato molto convincente con 10 vittorie su 11 partite e ciò è frutto di concentrazione, assiduità, impegno mantenuti a lungo nel tempo. Sono molto soddisfatto.”

Rugby Parabiago Under 17

La prima parte della stagione ha mostrato una serie di note molto positive, con una crescita continua dei ragazzi a livello di personalità, di tecnica, di fisicità, di approccio mentale alle partite e un gran senso di squadra, che ha permesso di ottenere in campo ottimi risultati.

Ora i Galletti saranno impegnati da gennaio della fase interregionale del campionato, dove incontreranno avversari provenienti da Piemonte, Liguria e dalla nostra regione: “Il livello sarà naturalmente più alto e ci permetterà di prendere ancora maggiore consapevolezza delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di capire con chi giocheremo e quando”, conclude Sanchez.