Quantcast

Sei sport e attività fisiche che aiutano a restare in forma

Praticare fitness e sport sono i migliori metodi per mantenersi in forma

LEGNANO – Praticare fitness e sport sono i migliori metodi per mantenersi in forma, aiutare il metabolismo e quindi evitare di mettere su peso. Un altro elemento indispensabile è l’alimentazione, non solo bisogna mangiare sano ma è necessario anche assumere integratori naturali nel caso in cui gli sforzi siano quotidiani, basta dare un’occhiata sul sito web HSN per scegliere la soluzione personalizzata più adatta. Ecco quali sono le 6 attività fisiche e gli sport che aiutano a restare in forma in qualsiasi periodo dell’anno.

Escursioni e passeggiate

Non c’è niente di meglio che fare un’escursione fra la natura e ammirare i panorami verdi fuori città, soprattutto i percorsi che possiedono salite, discese e sono fatti di terra, sono un valido aiuto per lo sviluppo dei muscoli, consentono di perdere le calorie assunte in eccesso e mantenersi in forma. Se non si ha tanto tempo a disposizione, basta concedersi delle passeggiate di 30 – 45 minuti al giorno per migliorare la propria condizione fisica: andando a piedi al lavoro, a fare la spesa o uscendo senza mezzi di trasporto la sera.

Beach Volley

Anche se è uno sport estivo, il Beach Volley sta ottenendo sempre più successo e sono presenti nelle città anche strutture che consentono di praticarlo in door in inverno. Questo sport consente di mettere sotto sforzo tutti i muscoli del corpo grazie alla sabbia che rende i movimenti più faticosi, inoltre, è davvero un gioco divertente che chiunque può praticare. Per la serie: mettersi in forma divertendosi.

Il Running

Per chi ha poco tempo a disposizione, la corsa è un classico esercizio fisico da praticare nei parchi o anche in città. Bastano 30 – 45 minuti al giorno per tonificare i muscoli, rassodare l’addome, i glutei e rinforzare le gambe. È possibile alternare anche corsa e camminata.

La partita di calcetto

Una volta a settimana è quasi un obbligo partecipare alla partita di calcetto con gli amici, questo sport aiuta a perdere molte calorie e grazie alla sua intensità basta anche 1 ora per raggiungere lo scopo desiderato. È fondamentale però, integrare la partita settimanale con qualche esercizio in palestra o qualche ora di corsa, in modo da scendere in campo più allenati ed evitare infortuni.

Andare in bici

Fare una sgambata in bicicletta è sempre un’attività divertente e aiuta a bruciare un sacco di calorie, nel caso in cui si ha poco tempo, è possibile praticare questo sport in door con una cyclette domestica. Il ciclismo aiuta i muscoli a rinforzarsi e il fisico a mantenersi in forma, è un ottimo modo anche per scaricare lo stress accumulato durante la settimana.

Il Nuoto

Questo è lo sport per eccellenza proprio perché è il più completo, in piscina o al mare, fare 1 ora di nuotata è quanto di più salutare, se poi si decide di frequentare una piscina professionale per 3 volte la settimana, allora la forma fisica resterà al top per tutta la durata dell’attività. Questo è in assoluto lo sport che aiuta a bruciare più calorie, allena tutti i muscoli del corpo ed è adatto per bambini, adulti e anziani.