Siderea Basket Legnano: un Natale con i fiocchi!

I legnanesi battono in casa i Vikingar Cislago

LEGNANO – Bella vittoria della Siderea Legnano, che supera al PalaCavour i Vikingar Cislago con il punteggio di 62-56. La scorsa settimana in trasferta a Garbagnate i legnanesi sono usciti da campo battuti per un solo punto dopo una gara dai primi due periodi combattuti e tirati con attacchi spesso fermati con grinta e sostanza dalle due difese. Nel finale è la squadra legnanese a farsi preferire, recupero della Siderea che non basta per centrare il rosa, la volata premia il San Luigi, a segno per 45-44 dopo un match incertissimo fino all’ultimo.

Martedì sera la Siderea ospitava Vikingar Cislago, dopo un primo quarto combattuto ed equilibrato, i gialloblu di capitan Turri aumentano i giri del motore, break importante dei legnanesi, che infilano ben quattro bombe in questi secondi dieci minuti, dando uno scossone evidente alla partita; 34-21 al riposo lungo per la Siderea.

Terzo quarto vivace e tirato, Cislago prova a rimontare, ma senza esiti vincenti, margine sostanzialmente identico al minuto 30′. Nel finale i Vikingar sono pimpanti, recuperano parte dello svantaggio, ma non basta per la completa rimonta, vince meritatamente la Siderea Legnano, che sfrutta a dovere il brillante secondo periodo, che dà il là al referto rosa

Capitan Turri a fine partita: “Ottima prova della squadra nonostante l’assenza del Coach siamo rimasti concentrati fino alla fine per ottenere questa vittoria dopo la beffa della scorsa settimana in quel di Garbagnate, guardiamo avanti e colgo l’occasione per augurare delle Buone Feste a tutti da parte di Siderea Basket Legnano”.

Per il referto: Morelli 13, Arapi 12, Natoli 11, Langè 9, Sartori 6, Cascelli/Neri 4, Intini 3