Accademia Basket Altomilanese Pink: pronta per un grande 2022!

Il sodalizio di basket femminile nato la scorsa estate ha dimostrato nella prima parte di stagione tutto il suo potenziale

ALTOMILANESE – Il sodalizio di basket femminile nato la scorsa estate e leader nell’Altomilanese (collaborazione tra Legnano Basket, Sangiorgese Basket, Pallacanestro San Vittore OlonaVirtus Carroccio ed altre società del territorio) ha dimostrato nella prima parte di stagione tutto il suo potenziale. Oltre al riscontro numerico, con circa 80 ragazze in organico, Aba Pink sta dimostrando sul campo anche il proprio valore tecnico.

Le Under 15
ABA Pink

Nel campionato Under 14 (classe 2008-2009-2010)le ragazze di Coach Cresta  sono attualmente prime e imbattute.
Nella categoria immediatamente sopra, le Under 15 (classe 2007-2008) guidate da Marco Rovellini con 3 vittorie e una sola sconfitta sono immediatamente dietro la capolista la capolista Geas.
L’Under 17 di Bruno Balsamo purtroppo hanno avuto qualche infortunio ed sono arrivate a fine 2021 con uno score di 2 vinte e 2 perse.
Ottimo il percorso dell’Under 19 di Lilli Ferri che con una sola sconfitta maturata contro la capolista Costamasnaga in questo momento è seconda.
Ed infine non dimentichiamo la prima squadra, dove con un percorso di grande crescita stanno arrivando buon risultati soprattutto considerando l’età media sicuramente la più verde di tutto il campionato.

La prima squadra
ABA Pink

Il nostro orgoglio – commenta il responsabile Paolo Crestaè di avere una percentuale molto alta di ragazze cresciute nel nostro settore giovanile in prima squadra ma anche di avere aggiunto al nostro organico giovani giocatrici di assoluto talento che hanno scelto la nostra società per il valore del nostro percorso. Un progetto il nostro che vuole essere ambizioso, ed in grado attraverso la creazione di un polo importante e qualificato di basket femminile di nutrire una squadra senior in grado in pochi anni di arrivare su grandi palcoscenici. Un posto ideale per quelle atlete che vogliono crescere e misurarsi per arrivare ai massimi livelli. Dopo le buoni base messe in questi mesi contiamo nel 2022 di crescere ulteriormente seppur in momento storico difficile dovuto dalla pandemia da covid-19 puntando sulle idee e sull’entusiasmo dei presidenti Tajana, Ponzelletti, Penna e Vitali ma anche di tante altre società che contribuiscono ogni giorno allo sviluppo della nostra mission.”

Le Under 14
ABA Pink