All’Arconatese il derby dell’Altomilanese risultati

Non è bastato alla Castellanzese un gol di rapina di ''SuperMario'' Chessa

CASTELLANZA (VA) – Non è bastato alla Castellanzese un gol di rapina di “SuperMario” Chessa. L’Arconatese nella ripresa ha infatti portato a casa la posta piena nel “derby dell’Altomilanese” giocato al Provasi, recupero della XVIII giornata di andata del Girone B di Serie D.

Il momentaneo vantaggio dei padroni di casa arriva al 24′, quando Micheli dalla propria area lancia in profondità all’indirizzo di Travellini che riceve in area dell’Arconatese, Spada la tocca ma Chessa è lì ad un passo ed è lesto a ribattere in rete.

Il gol del momentaneo vantaggio neroverde di Chessa
Castellanzese - Arconatese 1-2

Il pareggio oroblù arriva nella ripresa, quando al 52′ arriva un cross dal limite dell’area di Marcone all’indirizzo di Longo che di destro manda la sfera nell’angolino. Passano cinque minuti ed ancora Marcone con un doppio dribbling beffa due avversari, entra in area dalla sinistra e mette in mezzo per Gomis che al volo mette in rete portando in vantaggio l’Arconatese.

Il pareggio di Longo
Castellanzese - Arconatese 1-2

Nonostante la pressione della Castellanzese nel finale il risultato non cambia la squadra di Mister Livieri porta a casa tre punti che permettono agli oroblù di portarsi al secondo posto in classifica. Neroverdi sempre più nei guai, ora in solitaria sull’ultimo gradino della classifica a -5 dalla zona salvezza.

Per quanto riguarda gli altri recuperi, pareggio per 2-2 tra Caravaggio e Crema, vittoria interna per 2-1 della Folgore Caratese sul Desenzano Calvina e vittoria esterna del Sangiuliano City Nova per 1-0 sul campo del Real Calepina.

 

Castellanzese – Arconatese 1-2 (1-0)
Gol: 24′ Chessa (C), 52′ Longo (A), 59′ Gomis (A)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Alushaj, Micheli (61′ Mazzola), Chessa, Ferrandino (63′ Colombo), Piran, Travellini (74′ Perego), Mandelli, Raso, Melli (74′ Gazzetta).
In panchina: Asnaghi, Pisan, Mei, Praderio, Brusa.
Allenatore: Cotta.
Arconatese: Spada, Zucchetti (74′ Rondanini), Medici (46′ Longo), Vecchierelli, Bianchi, Romeo (46′ Gomis), Spera (46′ Marcone), Colleoni, Parravicini (46′ Luoni), Lillo, Siani.
In panchina: Maldifassi, Albini, Siano, Santonocito.
Allenatore: Livieri:
Arbitro: Eremitaggio di Ancona.
Ammoniti: Raso (C), Zucchetti (A).
Espulsi: nessuno.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>