Quantcast

Cinque Mulini, oggi torna la Studentesca

Sport Legnano proporrà già dal primo pomeriggio una ricca galleria fotografica sull'evento

SAN VITTORE OLONA (MI) – Inizia oggi la due giorni dedicata al cross country, con il ritorno, dopo l’assenza forzata dovuta alla pandemia, della Cinque Mulini Studentesca, che taglia quest’anno il traguardo delle 26 edizioni.

Su una parte del circuito che domani vedrà in campo i big del cross internazionale, saranno oggi in gara gli studenti delle scuole medie e superiori dell’Altomilanese. Ottocento i ragazzi e le ragazze al via, suddivisi in diverse categorie, provenienti da dodici diversi istituti, tra i quali, per le superiori, l’ISIS Bernocchi di Legnano, l’Istituto superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano, il liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio, il liceo scientifico Tirinnanzi di Legnano e l’Istituto di istruzione superiore Gregorio Mendel di Villa Cortese.

Per le secondarie di primo grado prenderanno parte alla manifestazione l’istituto Barbara Melzi di Legnano, la scuola secondaria San Massimiliano Kolbe di Legnano, l’ICS Carducci di San Vittore Olona, l’ICS Bonvesin De la Riva di Legnano, la scuola secondaria Dante Alighieri di Cerro Maggiore, la scuola secondaria di Nerviano e l’istituto comprensivo Manzoni di Rescaldina.

Cinque Mulini Studentesca - Medie gara 3 femminile

Il programma della giornata, che si svolge nella suggestive cornice del “Vallo” in via Valloggia a San Vittore Olona, si apre alle 8.30 con il via alla gara per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado. Alle 10.45 la partenza degli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Nel mezzo la prova riservata agli insegnanti con la “Gara dei Professori” dove saranno i ragazzi a fare il tifo per i loro prof. Al termine di ogni prova si svolgeranno le premiazioni.

Per seguire la manifestazione, gli organizzatori hanno rilanciato l’hashtag #respiracorrisogna, per rimarcare l’importanza della promozione dello sport e delle buone pratiche del fair play nei più svariati contesti. Perché chi pratica, e soprattutto chi educa allo sport, ha una precisa responsabilità nei confronti dei giovani.

Il nostro giornale come sempre darà un’ampia copertura all’evento, proponendo già nel primo pomeriggio di oggi una ricca serie di gallerie fotografiche.

Cinque Mulini studentesca 2020