Crollo dei contagi a Legnano: fra due settimane ne saremo fuori!

Meno di 100 casi ieri, non accadeva da oltre un mese

LEGNANO – Crollo dei contagi a Legnano città. Nella giornata di giovedì sono stati segnalati 96 nuovi contagi. Una settimana fa erano stati 169.

Per la prima volta nel corso del 2022 in settimana ci sono stati meno di 100 nuovi contagi: l’ultima volta era accaduto il 22 dicembre 2021.

Una situazione che si sta normalizzando peraltro con una velocità incredibile. Raggiunto il picco ormai da giorni, entro due settimane la quarta ondata sarà conclusa.

Rimane invece un mistero il dato dei decessi: ieri ben 123 in Lombardia, quasi 400 in Italia.  Con 254 persone in terapia intensiva (in diminuzione), ci chiediamo dove muoiano queste persone. Ma una spiegazione plausibile ormai avanza da tempo: vengono conteggiate morte per covid anche decessi che col covid non c’entrano alcunchè. Altri vorrebbe dire che queste persone muoiono in casa e senza cure, ma sappiamo bene che non è così.

Perchè succede? Per interessi economici legati ai decessi stessi che avvengono in ospedale. Ormai è palese che il sistema sta offrendo il peggio da questo punto di vista, altrimenti non si spiega perchè l’Italia abbia da tempo staccato tutte le nazioni del mondo per morti su milioni di abitanti legati al Covid.