Fo.Co.L: prolungata la sospensione del campionato fino al 6 febbraio

I recuperi sono calendarizzati a partire dal 2 aprile

LEGNANOGli aggiornamenti previsti dalla riunione del 19 gennaio hanno portato ad un prolungamento della sospensione del campionato, inizialmente prevista soltanto per la dodicesima e tredicesima giornata del campionato di Serie B.

La pausa forzata, dettata dalla situazione sempre precaria legata alla pandemia di Covid-19, durerà fino al 6 febbraio, andando così a configurarsi come un lungo stop a cavallo fra girone di andata e quello di ritorno.

Per le Coccinelle diventano così sei i match da recuperare: l’ultima volta che Cavaleri e compagne sono scese in campo è stata in occasione della sfida interna contro Bra, l’11 dicembre.

Questa sofferta – si legge nel comunicato ufficiale –, ma ponderata, scelta è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i Campionati Nazionali di categoria”.

“La Federazione Italiana Pallavolo auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni“.

In questo periodo la FIPAV – in conclusione – e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione e lavoreranno per stabilire la nuova programmazione dell’attività federale, sempre tutelando la salute di ogni componente del movimento pallavolistico italiano. Il Presidente Manfredi e tutto il Consiglio Federale, come sempre fatto fino a oggi, ribadiscono alle società, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e agli ufficiali di gara tutta la loro vicinanza, continuando a garantire il massimo impegno per superare anche questo ulteriore momento di estrema difficoltà“.

Le giornate rinviate dovrebbero essere recuperate secondo il seguente prospetto:

12° giornata vs Trecate il 2/3 Aprile 2022
13° giornata vs Caselle il 9/10 Aprile 2022
14° giornata vs Parella Torino il 23/24 Aprile 2022
15° giornata vs Acqui Terme il 30 Aprile/1 Maggio 2022

I rinvii delle prime undici giornate non ancora calendarizzati invece andranno recuperati a partire dalla data stabilita per la ripresa ed entro il 25 marzo, ricordiamo infatti che la Fo.Co.L ha viste rinviate anche le partite contro Palau e Volpiano.