Quantcast

Giovanni Fattori torna con i Knights

E' stato protagonista della salvezza in Serie A2 nel 2015/16

LEGNANO – Il mercato di gennaio fa segnare un gradito ritorno per i Knights Legnano. Torna infatti ad indossare la casacca biancorossa Giovanni Fattori, ala/centro classe 1985, che fece parte della rosa legnanese nella seconda parte della stagione 2015/16, dove fu di grande aiuto per ottenere la salvezza in Serie A2.

Lungo che sa tirare bene da fuori ma anche andare spalle a canestro, arriva da una prima parte di stagione giocata nel Girone C di Serie B con Giulianova, dove in 13 gare è stato utilizzato per una media di 30 minuti, risultando il miglior realizzatore della squadra con 13,5 punti di media a gara, con 5,3 rimbalzi di media e 2,5 assist. Il nuovo acquisto vestirà la maglia numero 14.

Dopo l’esperienza legnanese, Fattori ha maturato parecchia esperienza sempre in Serie A2 a Roseto, Bergamo, Eurobasket Roma, prima di passare a Cividale e poi a Giulianova.

“Dopo aver sondato per un mese il mercato – ha commentato il General Manager biancorosso Maurizio Basilicoabbiamo deciso di riportare a Legnano Giovanni Fattori sia per una questione tecnica, sia per una questione umana. Durante i mesi in cui fu un nostro giocatore nel 2016, ci trovammo bene reciprocamente e trovare un accordo adesso non è stato difficile. Personalmente ma anche nome della società sono contento che Giovanni ritorni a far parte della squadra e credo che rimpiazzerà in maniera ottima il ruolo che era rimasto scoperto.