La Real Calepina beffa il Legnano al 96′ risultati

I lilla tornano da Grumello con le pive nel sacco

GRUMELLO (BG) – Con un gol arrivato in pieno recupero la Real Calepina batte il Legnano per 2-1, un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia, visti gli undici punti di distanza che le due squadre avevano in classifica prima di oggi.

Il primo tempo vede i padroni di casa gestire il gioco per almeno 20 minuti, poi sono i lilla che nel finale prendono le redini della gara. Nel complesso però di spettacolo se ne vede pochino, così come latitano i tiri nello specchio della porta. Da segnalare infatti solo una bella occasione per la Real Calepina al 17′ quando un piattone di destro di Tirelli impegna Russo che blocca, una mischia in area bergamasca con palla che Robbiati non sfrutta a dovere al 27′ e due interessanti conclusioni dalla lunga distanza di Beretta e di Bingo nei minuti finali.

La gara si accende nella ripresa, quando nel giro di due minuti prima i padroni di casa si portano in vantaggio, poi i lilla subito dopo pareggiano: al 71′ zampata di Tirelli su assist di testa di Losa, un minuto dopo è Gasparri a sfruttare una palla malamente persa dalla difesa di casa.

Quando ormai sembrava che ci si dovesse accontentare di un misero punticino, ecco arrivare la doccia fredda per i lilla, con Giangaspero che al 96′ siglava la rete del definitivo 2-1 (la sua sesta stagionale) che fa scivolare la squadra di Mister Sgrò all’ottavo posto in classifica, a -5 dalla zona playoff.

Ora i lilla sono attesi mercoledì al “Giovanni Mari” per il recupero della gara contro il Leon rinviata per impraticabilità del campo ad inizio dicembre.

 

Real Calepina – Legnano 2-1 (0-0)
Gol: 71′ Tirelli (RC), 72′ Gasparri (L), 96′ Giangaspero (RC)

Real Calepina (4-3-3): Gherardi, Fini (84′ Belotti), Vallisa, Paris, Raccagni, D. Pozzoni (69′ Losa), Esposito, Mehic, Tirelli (84′ Bacchin), Giangaspero, N’Diaye (92′ Valois).
Allenatore: Zenoni.
Legnano (4-3-3): Russo, Caradonna, Becchi, Robbiati (72′ Barbui), Moracchioli, Confalonieri (67′ Bertoli), Di Lernia, Beretta (56′ Gambino); Bingo (62′ Barazzetta), Ravasi (85′ Quaggio), Gasparri.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.
Ammonizioni: Pozzoni (RC), Di Lernia (L), Barazzetta (L), Caradonna (L), Losa (RC), Belotti (RC), Giangaspero (RC)
Recuperi: 0’ + 4’

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>

(Foto Real Calepina)