Calcio Serie D |
Calcio
/

Tre punti importanti per il Legnano

30 gennaio 2022 | 16:38
Share0
Tre punti importanti per il Legnano
Tre punti importanti per il Legnano
Tre punti importanti per il Legnano
Tre punti importanti per il Legnano
Tre punti importanti per il Legnano
Tre punti importanti per il Legnano

Un gol di Gasparri decide il match nella ripresa

LEGNANO – Il Legnano ottiene un’importante vittoria al “Giovanni Mari” contro una Virtus CiseranoBergamo che per lunghi tratti ha gestito bene la partita, senza peraltro concretizzare. Nella ripresa i lilla sono usciti un poco di più allo scoperto, grazie anche all’uscita dal campo di Luca Confalonieri (probabilmente il migliore tra i bergamaschi) e con un gol di Gasparri hanno fatto loro un match che forse sarebbe stato più giusto se si fosse chiuso sullo 0-0.

Apre le danze la Virtus con Luca Confalonieri che al 6′ in rovesciata manda fuori. Al 14′ bella azione di Quaggio sulla destra che mette per Edoardo Confalonieri, al tiro sporco di quest’ultimo è sporco ed il portiere ospite para in due tempi.

Gol annullato per fuorigioco ai lilla al 24′ dopo una veloce azione di contropiede. Si arriva al 38′ quando Quaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo manda la palla alta sopra la traversa. Quando mancano tre minuti all’intervallo è la Virtus a farsi pericolosa, colpendo la traversa, unico momento di brivido in un primo tempo avaro di emozioni.

Nella ripresa ancora gli ospiti pericolosi al 61′ con Caraccia che con un tiro da fuori area che costringe Tamma a superarsi per salvare la propria porta. Due minuti dopo è ancora Caraccia a mettersi in mostra, ma il suo tiro da ottima posizione finisce alto. Al 65′ buona combinazione ospite con conclusione di Bardelloni che si stampa sulla traversa.

Il Legnano va in vantaggio al 78′: palla in area per Barazzetta che spizzica un tiro che il portiere ospite non trattiene, è Gasparri lesto nella zona del dischetto ad arrivare e mettere in rete. All’86’ razione ospite con un bel rasoterra da fuori di Zaid di poco fuori. Ancora la Virtus pericola sul finale con una punizione di Caraccia che finisce a lato di pochissimo. Ultima occasione per il pareggio arriva in pieno recupero, ma il tiro centrale di Viscardi finisce preda di Tamma.

Legnano-Virtus CiseranoBergamo 1-0 (0-0)
Gol: 78′ Gasparri (L)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>