Quantcast

Volley Serie B: rinviate le prossime due giornate

Sono 161 le partite di Serie B da recuperare fino ad oggi

LEGNANOTroppi i rinvii causa Covid registrati nei campionati di Serie B nelle ultime giornate: sono già infatti 161 le gare da recuperare, numeri esagerati che hanno spinto la Federazione Italiana Pallavolo a rinviare le prossime due giornate, dodicesima e tredicesima, come si legge nel comunicato ufficiale.

La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio“.

Nel medesimo lasso di tempo saranno sospesi anche le amichevoli e qualunque torneo programmato, mentre potranno proseguire, ovviamente nel rispetto dei protocolli, gli allenamenti in palestra.

La Federazione Italiana Pallavolo – prosegue il comunicato –, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati“.

Prevista per mercoledì 19 gennaio una nuova riunione di aggiornamento per valutare l’evolversi della situazione e stabilire una nuova programmazione dell’attività federale.