Calciomercato: Juve, Milan e Inter!

Ecco il parere del nostro giovanissimo esperto!

MILANO –  Una rubrica periodica in collaborazione con Manuel, il nostro giovane esperto di mercato.

JUVE
Alla Juventus Mckennie incerto per il suo futuro in bianconero (potrebbe esserci uno scambio con la Roma per Nicolò Zaniolo ma sono solo rumors). Il romanista su Dazn ha parlato così della Juve: «Qui sono felice. Una delle cose che sognavo era di arrivare a giocare in un top club con una storia importante. Ma il calcio è imprevedibile, ci sono alti e bassi. Ho imparato che è un grande business e se non fai il tuo in un club come la Juve ti rimpiazzano. Oggi sono felice e spero di continuare così, ma non si sa mai cosa riserva il futuro.»

La prossima estate di mercato potrebbe andarsene Matthjis De Ligt, arrivato alla Juventus dall’Ajax, alcuni rumors dicono che vicino al Manchester United che è molto interessato a lui.
Paulo Dybala invece è cercato da molte squadre, specialmente in Premier League che vede il Tottenham di Antonio Conte che è molto interessato all’argentino, l’Arsenal che con questa stagione molto deludente e al di sotto delle aspettative, ha bisogno di farsi un buon mercato per il prossimo anno e Paulo Dybala potrebbe essere un potenziale acquisto. Ci sono anche il Manchester City e il Chelsea alla finestra.

 

MILAN

Al Milan problemi sui rinnovi di contratto: dopo il rinnovo di Theo Hernandez dovranno sistemare anche quello di Franck Kessié, che non sembra essere convinto di rimanere in rossonero.
Al momento il centrocampista ivoriano non è disposto a rinnovare il contratto con i rossoneri che offrono la cifra di 6 milioni annui ma lui ne vorrebbe addirittura 8. Potrebbe andarsene a parametro zero. Al primo posto c’è il Barcellona, che ha molto interesse per lui, ma per il momento non ha fatto offerte interessanti a parte un aperitivo da 5 milioni, ma si potrebbe arrivare a spenderne 10. Le trattative sono aperte. Al secondo posto c’è il Real Madrid che sta seguendo le sue tracce per un possibile ingaggio a parametro zero.
Sono interessate anche Psg e Juve, quest’ultima avrebbe già parlato con gli entourage di Kessié.

 

INTER
L’Inter, dopo l’ingaggio di Robin Gosens, Felipe Caicedo e dopo aver bloccato Onana (portiere dell’Ajax) vorrebbe garantirsi per la prossima stagione anche Ivan Perisic e Samir Handanovic che andranno in scadenza a fine anno, la società ha già incontrato i loro agenti per proporre loro un nuovo contratto.
I neroazzurri vogliono anche tenersi stretto il centrocampista Marcelo Brozovic, un giocatore completo che ha aiutato molto l’Inter in questa stagione, il suo contratto è in scadenza ma pare che non abbia esitazioni a rinnovarlo.

Occhi puntati su Lautaro Martinez dopo il gesto discutibile che ha compiuto contro i giocatori del Milan (ha sputato contro il terzino milanista Theo Hernandez). La proprietà non avrebbe gradito e per lui si aprono le porte del mercato.