La fotonotizia di SportLegnano it

Campionato Regionale Allieve, doppio oro per la Moderna Legnano

Grande esordio per le piccole ginnaste del team legnanese

DESIO (MB) – Lo scorso sabato 12 febbraio il PalaDesio ha aperto le porte alla prima prova regionale di Ginnastica ritmica delle squadre Allieve Gold. Nonostante il periodo particolarmente difficile nel quale le allieve sono la categoria che per diverse ragioni ha sofferto di più, la Moderna Legnano ha portato in pedana due squadrette abbastanza pronte, il lavoro da fare è ancora molto, siamo solo al rodaggio, bisognerà essere pronti per la zona tecnica e poi qualora ci si arrivi, per il Nazionale. Partire con il piede giusto dà sicuramente autostima ed entusiasmo che in un momento delicato aiutano molto.

Il team legnanese ha presentato, come già detto, due squadre: la Gold 3, le più piccole tra le agoniste, composta da Francesca Colombo (2012), Camilla Nigro (2013) ed Alessia Macchi (2013) e la Gold 1 composta da Matilde Dellanoce (2010), Viola Mantegazza (2010), Matilde Nigro (2011) e Victoria Di Giorgio (2012).

La gara inizia con la categoria Gold 3, la Moderna scende in pedana per ultima, si parte con il corpo libero, nel quale Francesca, Camilla ed Alessia ottengono di gran lunga il punteggio più alto della gara, così come alla successione cerchio-palla eseguita quasi senza sbavature da Camilla e Francesca, quest’ultima chiude la gara con una buona fune individuale. Il punteggio totale di 59,100 le colloca in testa alla classifica. Il primo oro è meritatamente al collo.

La squadra Gold 3 festeggia il proprio oro
Ginnastica Moderna Legnano

Poco più tardi scendono in pedana le Gold 1, loro aprono la gara, le esecuzioni in questa categoria sono quattro, si parte con un accattivante corpo libero (Matilde, Viola, Matilde e Victoria) che alla fine risulterà il punteggio più alto della competizione, a seguire successione nastro-cerchio (Viola/Matilde D.) buona gara per loro, coppia palle (Viola/Matilde N) peccato per la perdita finale, ed infine individuale al nastro (Matilde D.), anche per lei una buona esecuzione con ampi margini di miglioramento. E l’oro raddoppia. Si sale per la seconda volta sul gradino più alto del podio!

Bella soddisfazione per le bimbe, vincere è sempre bello, seppur come detto consapevoli di essere solo all’inizio di un campionato che terminerà tra qualche mese. La dirigenza ringrazia le allenatrici Giorgia, Elena e Viola con l’immancabile supervisione di Elisa Porchi, per l’ottimo lavoro svolto fin qui.

(Fonte e foto Ginnastica Moderna Legnano)