Campo di calcio di via pace: buche e cacche di coniglio!

Situazione allucinante, anche dal punto di vista igienico e l'Academy Legnano corre ai ripari per poterlo usare

LEGNANO –  Ormai la situazione a ridosso del parco alto milanese è al limite. Il campo di calcio di via Pace è ridotto un colabrodo. Poco prima della partita di campionato dei 2008 di mister Dany Rossi contro la Varesina (gara terminata 1-1) , l’Academy Legnano ha dovuto correre ai ripari cercando di coprire e scoprire quante buche possibili sul campo di gioco dopo il grave infortunio occorso ad un giocatore del 2005 la scorsa settimana.

Il ragazzo, dopo aver messo in piede dentro una buca di coniglio nascosta sul campo, si è rotto il crociato. Il campo di gioco è oggi ricoperto da buche ed escrementi di coniglio ovunque.

Vorrei chiedere al Sindaco e altri se farebbero giocare i loro figli o nipoti, ogni sabato e domenica siamo derisi dalle squadre ospiti” spiega un genitore, molto arrabbiato per la situazione.

Il problema è anche igienico, considerando la presenza ovunque di cacche di coniglio, sia sulla pista di atletica, sia nel manto erboso.

Un problema già sollevato in più occasioni senza che nessuno fosse ancora intervenuto. L’Academy chiama Euro.pa ai suoi compiti, ma finora non ci sono stati interventi, se non quelli tampone che non sono serviti a nulla.

Una pessima figura per una città come Legnano, in cui lo sport è davvero l’ultimo dei problemi affrontati finora.