
Neroverdi che vogliono continuare il filotto di successi
CASTELLANZA – Oggi per i neroverdi l’infrasettimanale a Giussano. Dopo aver raccolto la seconda vittoria consecutiva, battendo fra le mura amiche del “Provasi” la Leon, la Castellanzese – nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno – affronterà la trasferta contro la Vis Nova.
Alla seconda stagione in Serie D, il cammino della Vis Nova è stato per certi tratti simile a quello della Castellanzese. Le Lucertole hanno messo in saccoccia 19 punti (uno in meno degli uomini di Cotta), frutto di 6 vittorie (Legnano, Villa Valle, Caravaggio, Brianza Olginatese, Casatese e Ponte San Pietro), 1 pareggio (Sporting Franciacorta) e 13 sconfitte; 34 gol messi a segno (di cui 14 firmati da Fall) e 44 incassati.
Nel corso della stagione non sono mancati i rinforzi, primo su tutti è quello di Alessandro Manti prelevato da Novara (e in gol anche domenica nella sconfitta di misura contro il Breno).
Lo scorso 26 dicembre un doppio Mario Chessa aveva assicurato i tre punti alla Castellanzese (2-0 finale al “Provasi”).
La Castellanzese vuole vincere tre gare di fila dopo Caravaggio e Leon (6 gol fatti, 2 subiti negli ultimi 180’). Assenti Compagnoni e Perego, ma rientra Alushaj.
All’andata fu un successo: 2-0!