Dairago, un nuovo defibrillatore grazie ai runner

I runner del gruppo Dairago Beer Run insieme a 60mila vite da salvare installano il sesto apparecchio nel comune dell'Altomilanese

DAIRAGO (MI) – Grazie all’impegno del gruppo di runner del Dairago Beer Run, Dairago ha visto il debutto del suo sesto defibrillatore. Con la collaborazione dell’Associazione 60mila vite da salvare Altomilanese, il piccolo comune dell’Altomilanese diviene così uno dei comuni più virtuosi del nostro territorio, potendo disporre di un numero di apparecchiature in funzione che lo copre in maniera capillare.

Defibrillatore

L’inaugurazione del nuovo defibrillatore, avvenuta nei gironi scorsi ha visto la presenza del Sindaco Paola Rolfi, del Presidente del Dairago Beer Run Biagio Bruno ed il Presidente dell’Associazione 60mila vite da salvare Altomilanese Mirko Jurinovich. Dopo la cerimonia ha avuto luogo una dimostrazione sull’utilizzo di questa importantissima attrezzatura, che, come ricotda Jurinovich,risulta fondamentale se viene utilizzata nei primi cinque minuti dal manifestarsi del malore“.