Finalmente si riassaggia il campo: buoni spunti dall’uscita di martedì sera
Sabato riprende la Serie B1: Coccinelle impegnate in casa contro Visette
LEGNANO – La ripresa delle attività, sancita dalla Federazione per lunedì 7 febbraio, ha di fatto coinciso con il primo allenamento congiunto organizzato dalla Fo.Co.L, che si è potuta misurare contro una formazione di Serie B2 nella serata di martedì.
Diverse le combinazioni proposte da coach Lumastro, al timone della compagine biancorossa, che hanno portato al 4-0 finale.
L’importante, a prescindere dal risultato, era riprendere il giusto feeling con il terreno di gioco, feeling che non si è interrotto, vedendo con quanta semplicità le Coccinelle si sono subito rapportate all’incontro, dando dimostrazione di buona forma, grazie alle sessioni di allenamento proseguite sotto la supervisione dello staff tecnico.
Giovedì è prevista un’altra uscita, in modo da aumentare i minuti nelle gambe delle ragazze, in vista della ripresa del campionato di Serie B1, con la sfida di sabato contro Visette ormai alle porte.
“Sembra passata un’eternità dall’ultima partita – ci dice, ai margini dell’allenamento, la palleggiatrice MartaRoncato –, siamo cariche, abbiamo lavorato molto quindi noi ci siamo. Questa era la prima prova dopo la sospensione, giovedì ne avremo un’altra più tosta ma riprenderemo il pieno ritmo“.
“Siamo tutte belle cariche – la segue a ruota la compagna di reparto, Chiara Marini –, siamo state ferme tanto, forse troppo e la voglia è quella di tornare in campo per riprendere il ritmo gara e tornare a giocare. Era importante il ritmo gara pieno, tornare a macinare punti, campo, confrontandosi con un’altra squadra“.