Le Bulldog “mordono” la BFM Milano

Convincente vittoria delle ragazze di Canegrate sul campo delle milanesi

MILANO – Riaccende i motori la Bonetti Basket Canegrate, vincendo (e convincendo) sul parquet di BFM Milano col punteggio finale di 60-42. L’approccio arrembante delle corsare neroarancio non lascia scampo alle padrone di casa. Confortate dalle buone percentuali al tiro, Zinghini & C. allargano il campo e chiudono sul +6 il primo quarto (17-11).

Nella seconda frazione, i canestri di Camilla Cagner (9 punti senza errori al tiro: 3/3 da 2, 1/1 da 3), uniti ai rimbalzi di Caniati e Caimi, contribuiscono al decisivo allungo neroarancio (35-19).

Con Cagner sfortunatamente out per una scavigliata, nel secondo tempo coach Paletti mette a profitto la profondità della squadra, ricevendo risposte importanti anche dalle più giovani (su tutte, Emma Colombo con i suoi 4 punti). Le under di BFM lottano fino alla fine su ogni palla ma faticano a trovare il canestro e allora ci pensano Biasion e Zinghini, con le loro triple, a sigillare la vittoria finale.

Davvero un’ottima prova di squadra – commenta il vice-coach Vincenzo Listacome dimostrato anche dalla distribuzione dei nostri punti. Siamo entrate con un piglio diverso e questo ha fatto la differenza, soprattutto quando BFM, con un paio di fiammate, ha provato a rientrare. Oggi si capiva dal nostro linguaggio del corpo quanto tenessimo a questa vittoria, molto importante e fortemente voluta”.

BFM Milano – Bulldog Basket Canegrate 42-60 (11-17, 19-35, 32-49)

Tabellino Bonetti Basket Canegrate: Biasion 11, Cagner 9, Corbetta 9, Nebuloni G., Zinghini 8, Nebuloni A., Pianta 2, Caniati 6, Colombo E. 4, Sansottera 2, Ravasi, Caimi 9.

Classifica Serie B Girone Verde dopo 15 giornate
Milano Basket Stars 28
Varese 24
Costamasnaga, Bulldog Canegrate 18
Vittuone* 14
Valmadrera 12
San Gabriele Milano 10
BFM Milano 8
GSQSA Milano 4
* una partita in più