Legnano Softball, con il Torneo “Chicco Luraschi” inizia la stagione 2022 per l’Under 15

Le giovani biancorosse impegnate nel prossimo fine settimana a Saronno

LEGNANO – Inizia la stagione 2022 per l’Under 15 del Legnano Softball. Le giovani biancorosse, guidate dal coaching staff composto da Sabrina Rainini come manager, dal coach instructor Orlando Zamora e dal pitching coach Hector Fernandez. parteciperanno infatti allo storico Torneo Indoor “Chicco Luraschi” organizzato dal Saronno softball.

La squadra legnanese è stata inserita nel girone B dove si troverà di fronte il Bollate Softball 1969, le olandesi dei Blue Angels e il Bollate White. Nel girone A invece si sfideranno le padrone di casa del Saronno, Porta Mortara Novara, Bulls Rescaldina e La Loggia.

La prima gara si disputerà alla Palestra “Aldo Moro” di Saronno alle ore 10.00 per continuare per tutta la giornata e per la mattinata di domenica. Sempre domenica, a partire da mezzogiorno, si giocheranno le finali, iniziando da quella per il 7° ed 8° posto, fino alla finalissima in programma alle ore 15.00.

Il nostro è un team all’inizio di un percorso e molte ragazze sono nuove – ha dichiarato la dirigente legnanese Michela FalsittaL’entusiasmo è alle stelle perchè finalmente anche noi potremo iniziare a giocare dopo aver trascorso tanto tanto tempo tra lockdown e lunghe attese. Nel corso della stagione cercheremo di partecipare al maggior numero di eventi possibili al fine di migliorare il tasso tecnico e di esperienza della nostre ragazze“.

Prosegue nel frattempo l’attività di preparazione del team Under 13 che vuole essere ai nastri di partenza per l’inizio del campionato. Scalpitano sempre più infine i tre gruppi del mini, pronti a riprendere le attività dopo la sosta forzata per l’emergenza sanitaria.