L’ex lilla Mazzoleni fa un dispetto al Legnano risultati

I lilla sconfitti sul campo della Casatese

CASATENUOVO (LC) – La Casatese guidata dall’ex lilla Achille Mazzoleni, lo scorso anno sulla panchina della Castellanzese, fredda con due reti nel giro di pochi minuti ad inizio ripresa il Legnano, che nel primo tempo aveva più volte avuto l’occasione per portarsi in vantaggio.

Subito in evidenza la squadra lilla con Confalonieri che al 1′ minuto apre per Bingo, per lui un dribbling ed un cross all’indirizzo di Gasparri che da buona posizione manda alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo Ravasi ruba palla all’estremo difensore di casa Pirola, ma il tiro dell’avanti lilla finisce fuori.

La prima occasione per la Casatese arriva all’8′, quando Di Lernia perde palla, Sala ne approfitta ed arriva fino nell’area lilla, la difesa respinge ma lo stesso Sala ritorna in possesso del pallone tirando però fuori di poco. Ci riprovano i lecchesi un minuto più tardi, Menegazzo crossa alla destra, Isella colpisce di testa e scheggia la traversa.

Ancora un incertezza di Pirola fa correre qualche brivido alla difesa della Casatese al 14′. Scontro tra il portiere di casa e Quaggio in area piccola, tutto regolare per l’arbitro, ma Pirola resta a terra infortunato. Ancora lilla pericolosi al 18′ con Gasparri che riceve sulla sinistra al limite dell’area piccola, ma la difesa di casa alleggerisce mandando in corner.

Ci prova anche Ravasi al 24′, ma il suo tiro attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori di pochissimo. Passano altri quattro minuti ed il Legnano guadagna un calcio di punizione dalla destra da bu0na posizione, sulla palla va Di Lernia che si vede respingere il tiro dalla barriera. Sulla ribattuta lo stesso Di Lernia si ritrova la palla tra i piedi ma il suo tiro finisce fuori.

Al 35′ Caradonna di testa impegna Pirola ad un difficile salvataggio in corner. A due minuti dalla fine del primo tempo ancora una bella azione del Legnano con Gasparri che mette in mezzo dove Quaggio tocca per Ravasi che al volo manda la palla a fil di palo. Dopo due minuti di recupero si fa al riposo con il risultato che resta sullo 0-0, ma buona prestazione dei lilla che in più occasioni hanno saputo rendersi decisamente pericolosi, anche grazie a qualche incertezza a livello difensivo dei padroni di casa.

Foto Lilla Club Fedelissimi
Casatese - Legnano 2-0

Il secondo tempo purtroppo risulta deleterio per la squadra di Mister Sgrò, oggi in tribuna perchè ancora squalificato. Infatti, nemmeno il tempo di tornare in campo e la Casatese passa in vantaggio. Sulla respinta di Russo grande mischia in area con palla che alla fine, nella confusione, viene colpita con precisione da Isella che insacca. Il Legnano cerca di reagire immediatamente con Bingo il cui tiro da fuori area si stampa sulla traversa.

Il raddoppio dei lecchesi arriva con l’ex Castellanzese Bryan Mecca, di origini slovacche ma nato a Legnano, abile a sfruttare uno svarione difensivo della squadra lilla. Ancora Casatese pericolosa dopo qualche minuto, con Russo che salva la sua porta in presa alta. Il Legnano prova ad accorciare le distanze con Quaggio che sfrutta di testa un cross dalla destra, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 67′ è Quaggio a salvare involontariamente la porta avversaria deviando fortuitamente un tiro di Di Lernia da buona posizione.

Ancora Legnano che ci prova questa volta con Caradonna, il cui diagonale viene però parato da Pirola. Subito dopo Ravasi tira ma la palla passa davanti allo specchio della porta della Casatese senza che nessun compagno possa intervenire. I lilla reclamano per una deviazione di mano di Recino in area sugli svuluppi di un calcio di punizione all’81’, ma per l’arbitro è tutto regolare ed assegna solo in corner. Isella grazia i lilla all’86’, quando dopo un’azione in contropiede arriva in area ma tocca male e manda fuori di poco.

Si chiude cosi una partita che il Legnano non ha saputo chiudere nel primo tempo, venendo poi punito nella ripresa da una squadra che non è comunque sembrata irresistibile, soprattutto in fase difensiva.

 

Casatese – Legnano 2-0 (0-0)
Gol: 46′ Isella (C), 56′ Mecca (C)

Casatese: Pirola, Corna, Ghilardi, De Angelis, Perego M., Menegazzo, Sala (64′ Morlandi), Mecca, Comberiati (87′ Seroa), Isella (87′ Morganti), Pontiggia (70′ Recino).
In panchina: Trabattoni, Perego A., Llamas,  Sassella, Riva.
Allenatore: Mazzoleni.
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli (67′ Bertoni), Bini, Bettoni, Di Lernia (67′ Barazzetta), Quaggio, Bingo, Ravasi, Confalonieri, Gasparri.
In panchina; Ferruggina, Barbui, Bertonelli, Tondi, Iacovelli, Barazzetta, Ronzoni, Febbrasio.
Allenatore: Olgiati (Sgrò squalicato).
Arbitro: Vingo di Pisa.
Ammoniti: Isella (C), Di Lernia (L), Quaggio (L), Bini (L).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 2′ p.t. – 5′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.