Odori in Valle Olona, anche Legnano al tavolo tecnico

I cattivi odori avvertiti più volte anche nella zona nord della città

LEGNANO – Il Comune di Legnano ha preso parte la scorsa settimana, come uditore, al tavolo tecnico sugli odori molesti in Valle Olona. Gli odori, avvertiti anche nella zona nord della Città del Carroccio, sono stati oggetto di segnalazione agli uffici da parte di cittadini legnanesi.

L’amministrazione – si legge in una nota di Palazzo Malinverni –  nell’ottica di una politica di attenzione ambientale e alla luce del problema rilevato sul territorio, ha chiesto al Comune di Castellanza di essere coinvolta nella condivisione di informazioni relative alle iniziative in corso. Ieri sera [martedì 8 febbraio – NdR] l’assessore alla Città bella e funzionale Marco Bianchi ha preso parte in platea all’incontro pubblico al Teatro di via Dante a Castellanza”.

“Il coinvolgimento di Legnano nel tavolo tecnico ci permette di avere una visione più chiara sugli sviluppi che sta conoscendo una situazione di grande complessità e di poterli trasferire ai nostri cittadini che, comprensibilmente, ce ne chiedono conto – ha commentato l’Assessore BianchiMi piace sottolineare come i progressi fatti nel corso di questi anni siano il risultato di un puntuale e continuo lavoro da parte delle istituzioni, Regione Lombardia e i Comuni di Marnate, Olgiate Olona e Castellanza, insieme con gli enti tecnici che costituiscono il tavolo: a loro va il mio sentito apprezzamento per avere intrapreso azioni concrete che fanno intravedere finalmente la soluzione di problema che ricade su tanti cittadini del territorio“.