La fotonotizia di SportLegnano it

Rari Nantes Legnano, argento e bronzo ai Regionali di nuoto sincronizzato

Ottimi risultati nelle categorie Esordienti A e Ragazze

BRESCIA – Seconda prova dei Campionati Regionali di nuoto sincronizzato la scorsa domenica 27 febbraio, a Brescia. Per la Rari Nantes Legnano, obiettivo pienamente centrato nella categoria Esordienti A, con tutte le atlete in gara qualificate – negli esercizi obbligatori – ai Campionati Italiani e Ginevra Mirigliani che conquista la medaglia di bronzo (ex aequo con Giada Galimberti del Sincro Seregno).

Le Esordienti A
Rari Nantes Legnano Nuoto Sincronizzato

Nella gara della Categoria Ragazze, il cui metro dei giudici ha favorito una media punti e una classifica serrate, il team legnanese è riuscito a qualificare ai Campionati Italiani quasi tutte le sincronette schierate, con Mia Bernault che ha conquistato la medaglia d’argento, dopo il bronzo della prima prova disputata a gennaio.

Sono contentissima della gara che hanno disputato tutte le atlete, nessuna ha commesso gravi sbavature. Anche le ragazze che non si sono qualificate devono essere orgogliose, perché hanno dato tutto e sfiorato il punteggio minimo, nonostante tutte le difficoltà dei mesi scorsi – ha commentato Cinzia Storni, tecnico societario responsabile del settore sincro – da lunedì, inizieremo anche un lavoro con una psicologa, Cristina Paiocchi, per ottimizzare gli allenamenti e renderli più efficaci attraverso strategie di concentrazione e visualizzazione”.