Storico debutto per l’Under 15 targata Legnano Softball foto

La prima apparizione della nuova squadra giovanile biancorossa è avvenuto nel Torneo ''Chicco Luraschi'' organizzato dal Saronno softball

SARONNO (VA) – Una nuova squadra giovanile entra a far parte dell’universo del Legnano Softball. La nuova Under 15 biancorossa ha infatti debuttato nello scorso fine settimana allo storico Trofeo “Chicco Luraschi” di softball indoor, disputato nella Palestra “Aldo Moro” di Saronno.

E’ stata un’esperienza straordinaria, a prescindere dai risultati, per le ragazze biancorosse che hanno così mosso i primi passi in una categoria che quest’anno sarà molto dura da affrontare – hanno commentato in casa biancorossa – In generale, il nostro club si sta preparando ad ampliare la base del settore giovanile facendo fare esperienza a tutti con il maggior numero possibile di partite e di tornei. In generale, si è comunque partiti con il piede giusto, grazie anche all’entusiasmo e alla collaborazione dei genitori delle giovani atlete.”

Soddisfatto il coach instructor Orlando Zamora: “Queste ragazze sono un esempio di volontà e coerenza nel loro apprendimento. Sono presente e futuro. Hanno giocato senza complessi con avversarie di livello superiore. Dobbiamo sostenerle e continuare a lavorare ma intanto meritano le nostre congratulazioni”.