Tempo di Derby al PalaBorsani

I Knights ospitano i ''cugini'' della Sangiorgese

LEGNANO – Ore di grande attesa in vista del Derby di ritorno tra Knights Legnano e Sangiorgese, valido per la VI giornata di ritorno del campionato di basket di Serie B, di scena questo pomeriggio alle 18 al PalaBorsani di Castellanza.

Sarà un derby contraddistinto da diverse variabili e alcune certezze. Di sicuro, entrambe le squadre vogliono strappare il referto rosa. Legnano, per rifarsi della sconfitta dell’andata e per quella subita sabato, contro Oleggio. San Giorgio per fare 2/2 nei confronti diretti e per risollevarsi a livello di classifica, anche perché nelle ultime giornate di soddisfazioni ne sono arrivate solo con Langhe Roero e Libertas Livorno.

Legnanesi e sangiorgesi sono distanti 12 punti in classifica, ma questo fattore potrebbe non essere determinante in una gara particolarmente sentita da giocatori e tifosi.

La novità principale rispetto all’andata sarà rappresentata da Sebastiano Bianchi, tornato a San Giorgio dopo la separazione con i Knights di qualche mese fa.

Coach Davide Roncari è consapevole della difficoltà della gara: “Arriviamo al derby consapevoli che dovremo affrontare la partita sin da subito con testa ed intensità. Arriviamo da una sconfitta entrambi, mi aspetto una partita vera, giocata a viso aperto senza troppe preoccupazioni.

Mi aspetto una partita da derby – continua il Coach della SangioUna partita dura, a viso aperto, dove i dettagli faranno la differenza. Sicuramente partiamo dietro e loro vorranno vendicare la sconfitta dell’andata, ma saremo pronti a reggere l’urto per provare a fare la nostra partita. Dovremo migliorare l’approccio nei momenti di difficoltà. Penso che non servano tante parole per preparare un derby, penso che contino molto di più il cuore e la voglia che avremo di vincere la partita.”

In casa biancorossa Coach Eliantonio recupera Marino, mentre Roveda sarà valutato poco prima della partita ma il suo utilizzo sembra difficile.

La gara sarà diretta dal 1° Arbitro Antonio Giuseppe Giordano di Gela e dal 2° Arbitro Andra Parisi di Catania.