Un Legnano in emergenza batte la Brianza Olginatese risultati foto

Buona la prestazione di Quaggio

LEGNANO – Mister Sgrò è costretto da infortuni e squalifiche a schierare contro la Brianza Olginatese una formazione inedita, ma soprattutto a portare in panchina un gran numero di giovani. Nonostante questo la sua squadra porta a casa una convincente vittoria, grazie ad una rete di un Quaggio oggi tra i migliori in campo.

La squadra lilla è la prima a farsi pericolosa intorno al 5′ con una bella combinazione dalla destra che però non viene finalizzata da Ravasi. La risposta degli ospiti arriva all’11 con Guanziroli che riceve palla sulla trequarti da Belinghieri e si invola fino a fondocampo, ma il suo cross finisce fuori.

Al 15′ Barazzetta entra in area e finisce a terra, per l’arbitro è tutto regolare ma il dubbio rimane. La Briana Olginatese tende a spingere sulla fascia destra, dove Belinghieri spesso opera troppo libero da marcature da parte d

Il Legnano reclama un rigore 27 quando Guanziroli manda a terra in maniera evidente Ravasi, ma per l’arbitro anche in questo caso è tutto regolare. Il gol però è nell’aria ed arriva due minuti dopo, quando Quaggio con una bella incornata sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Confalonieri.

Al 31′ l’arbitro annulla una rete agli ospiti, perchè Speziale aveva tirato direttamente in porta una punizione indiretta. Ancora ospiti pericolosi intorno al 40′ sugli sviluppi di un corner, ma la palla colpita di testa da Momentè finisce fuori di poco.

La ripresa inizia con un’azione personale di Quaggio che entra in area e cerca lo specchio della porta da posizione angolata, ma la palla esce di un soffio. Si arriva al 64′ quando Quaggio lancia in contropiede Bingo che entra in area e finisce a terra, ma anche in questa occasione per l’arbitro l’intervento di Bernacchi è regolare. Nell’azione successiva cross in mezzo degli ospiti, Belinghieri la stoppa, calcia di sinistro e la palla finisce di poco sopra la traversa.

Al 67′ Russo, già redarguito in precedenza dall’arbitro, si guadagna un cartellino giallo per aver tardato a rimettere la palla in gioco. Al 74′ bella combinazione Quaggio-Bertoli, ma il tiro di quest’ultimo finisce largamente fuori. Intervento provvidenziale di Russo che salva i lilla dal pareggio respingendo un tiro da distanza ravvicinata di Ekuban e sulla ripartenza Quaggio viene messo a terra da Bernacchi, che viene ammonito.

 

Legnano – Brianza Olginatese 1-0 (1-0)
Gol: 29′ Quaggio (L)

Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli. Barbui, Bettoni, Di Lernia, Barazzetta (86′ Tondi), Bingo (68′ Bertoli), Ravasi, Confalonieri, Quaggio.
In panchina: Tamma, Febbrasio, Iacovelli, Todaj, Di Benedetto, Focone, Eboa.
Allenatore: Sgrò (in tribuna perchè squalificato)
Brianza Olginatese: Colnago, Guanziroli (73′ Doguet), Brini (73′ Fischietti), Cavagna, Viganò, Bernacchi (78′ Tarasco), Belingheri, Panzetta (89′ Corbetta), Momentè, Speziale (57′ Ekuban), Crema.
In panchina: Colombo, Ruggeri, Rada, Redaelli.
Allenatore: Motta.
Arbitro: Di Loreto di Terni.
Ammoniti: Barbui (L), Russo (L), Ravasi (L), Caradonna (L), Quaggio (L), Bernacchi (B), Fischietti (B)
Espulsi: nessuno.
Recupero:  2′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.