All’Arconatese va di traverso il Franciacorta risultati

I risultati dei quattro anticipi della decima giornata di ritorno

ADRO (BS) – Sbornia di gol per lo Sporting Franciacorta, che domina l’Arconatese con il risultato di 4-1 nell’anticipo della decima giornata del Girone B di Serie D.

La prima rete di Bithiene
Sporting Franciacorta - Arconatese 4-1

Costretta a chiudere i primi 45 minuti sotto di un gol, messo a segno con un grandissimo tiro di destro al 26′ da Bithiene, la squadra di Mister Livieri è scesa in campo nella ripresa con la chiara voglia di raggiungere il pareggio. Ma un rigore assegnato ai padroni di casa per atterramento di Bithiene (sicuramente il migliore in campo) e messo a segno da Kouko al 65′ ha galvanizzato lo Sporting che nel giro di pochi minuti ha visto il secondo gol di Bithiene al 75′ ed un secondo rigore, questa volta realizzato da Basanisi al 78′ dopo un fallo di mano di Bianchi.

Santonocito segna la rete della bandiera
Sporting Franciacorta - Arconatese 4-1

Il gol della bandiera per i oroblù è arrivato nel finale grazie ad un rigore procurato e poi messo a segno all’ 83′ dall’esperto Santonocito, che porta a 13, di cui 5 dal dischetto, il suo bottino stagionale.

Nel finale arrivano due cartellini rossi, il primo all’88’ per i bresciani che perdono Firetto, il secondo al 90′ per il portiere dell’Arconatese Mazzi, per un fallo al limite dell’area su Bithiene. Al suo posto i guantoni passano a Vecchiarelli, che riesce a salvare la sua porta evitando di piede il possibile quinto gol.

Vecchierelli costretto ad andare in porta nel finale
Sporting Franciacorta - Arconatese 4-1

Negli altri tre anticipi, la Brianza Olginatese batte la Casatese 2-1, la Real Calepina supera la Vis Nova Giussano per 1-0 e Breno e Desenzano Calvina pareggiano 0-0.

Sporting Franciacorta – Arconatese 4-1 (1-0)
Gol: 26′ e 75′ Bithiene (SP), 65′ rig. Kouko (SP) , 78′ rig. Basanisi (SP) , 83′ rig. Santonocito (A)