Ancora una sconfitta per il C.G.S.V.O. risultati foto

La squadra di Coach Vallarella esce dall’incontro di Limbiate con l’onore delle armi

LIMBIATE (MB) – Ancora una sconfitta per il C.G.S.V.O. che, quantomeno, rispetto alla rocambolesca deblacle casalinga di settimana scorsa, esce dall’incontro di Limbiate con l’onore delle armi. L’impegno contro la terza in classifica, già sulla carta decisamente impegnativo, vede nell’assenza di pedine come Cattaneo e Voltan ulteriori elementi di difficoltà per la squadra di Vallarella che, tuttavia, si presenta ai nastri di partenza decisamente determinata a far dimenticare il brutto sbandamento della domenica precedente.

Non a caso, dopo appena 3’ di gioco, è proprio la squadra ospite che potrebbe passare in vantaggio con Zambon che – pescato liberissimo davanti a Capparelli – pur potendo rischiare la conclusione al volo, ritarda colpevolmente il tiro e si fa chiudere lo specchio della porta dall’estremo difensore avversario. Poco più tardi, intorno al 12’, Ranghetti mette Dos Santos nelle condizioni di calciare a rete, ma la conclusione del numero 7 arancionero si perde debolmente fra le braccia del portiere limbiatese.

Nel frattempo, i minuti scorrono e nessuno riesce a notare la notevole differenza di classifica fra le due formazioni, se è vero che anzi, sotto il profilo del possesso di palla, è proprio la squadra di Vallarella a farla da padrone. Nel calcio, tuttavia, quello che conta è fare gol ed è proprio in questo che nel corso dei 90’ complessivi verrà fuori in maniera lapalissiana la notevole diversità – anche di classifica – fra le due formazioni in campo. Siamo infatti al 34’ quando il Limbiate – fino ad allora decisamente sornione, pur nel pieno controllo delle iniziative avversarie – trova il vantaggio approfittando di un lungo lancio verticale che pesca al limite dell’area avversaria il velocissimo Busso che fulmina con un diagonale chirurgico di destro l’incolpevole Pinciroli.

La reazione del C.G.S.V.O. non si fa attendere, ma ancora una volta la pur pregevole conclusione di Messina, lanciato da Ranghetti sulla destra, non è precisa e si perde di poco sopra la traversa. Dalla parte opposta, invece, basta un attimo di esitazione nel rinviare un pallone al limite dell’area per consentire ad Anselmi di incrociare sul palo opposto una magnifica conclusione di esterno sinistro che permette alla squadra locale di portarsi senza eccessivi sforzi sul 2-0.

La partita scorre verso la fine del primo tempo, sostanzialmente su ritmi tranquilli, se non fosse per alcune – invero, molte – decisioni arbitrali piuttosto discutibili che portano sulla lista degli ammoniti esclusivamente giocatori arancioneri, spesso senza alcuna reale giustificazione, circostanza questa che innervosisce non poco gli animi sugli spalti. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, è ancora Zambon a sfiorare di poco il gol del 2-1 con una bella conclusione da fuori area che fa letteralmente la barba al palo.

La ripresa si apre con la formazione ospite all’arrembaggio ma, ancora una volta, quello che manca agli avanti sanvittoresi è la precisione sotto porta, se è vero che anche la mischia che si viene a creare al 53’, con la palla che sembra destinata al fondo della rete, si conclude con l’ennesimo nulla di fatto. Al 57’ è poi lo stesso Zambon a impegnare nuovamente dal limite Capparelli, ma il portiere rossoblu trattiene in due tempi la conclusione, comunque centrale, dell’esterno arancionero.

Le azioni di attacco della formazione di Vallarella si susseguono, ma nessuna di queste riesce realmente ad impensierire la difesa della squadra di casa che, di contro, sa benissimo come presentarsi sul fronte opposto. Siamo al 72’, infatti, quando Anselmi viene pescato in solitaria davanti a Pinciroli e, a differenza di quanto fatto fino a quel momento dagli avversari, la sua conclusione raggiunge per la terza volta il bersaglio per il gol del definitivo 3-0.

Giusto per stigmatizzare la concretezza della formazione di casa rispetto a quella ospite, al 77’ anche Dos Santos – comunque uno dei migliori in campo per squadra arancionera – viene pescato da Zambon a tu per tu con il portiere avversario, ma la sua conclusione di sinistro, invece di gonfiare la rete, finisce mollemente fra le braccia di Capparelli. Intorno all’80’, il Limbiate legittima la vittoria con una bellissima conclusione al volo del nuovo entrato Quatrini che si perde di poco a lato e che, di fatto, rappresenta anche l’emozione finale dell’incontro.

Resta il rammarico per la formazione di Vallarella di non essere riuscita a concretizzare nemmeno una delle molte occasioni create, laddove proprio questa differenza ha finito per determinare il risultato dell’incontro che ha visto comunque trionfare – giustamente e in maniera del tutto legittima, sebbene con un risultato troppo largo rispetto a quanto effettivamente visto sul campo – la squadra di casa.

 

A.S.D. Limbiate – C.G.S.V.O. 3-0 (2-0)
Gol: 34’ Busso (L), 38’ Anselmi (L), 72’ Anselmi (L)

I risultati della giornata QUI>>
La classifica QUI >>