Ardens Sedriano in cerca di punti d’oro contro San Pio

Un'occasione per riprendersi dopo tre sconfitte di fila

SEDRIANO (MI) – Pesanti i punti che l’Ardens Sedriano contenderà a San Pio nella prossima gara del campionato di Basket di Serie C Silver in una partita di vitale importanza per il cammino biancorosso. Un’occasione per riprendersi dopo tre sconfitte di fila. Le speranze di permanenza in categoria, e contemporaneamente di accesso ai playoff, saranno molto legate al match che vedrà come avversario il San Pio X Milano.

In casa biancoverde la situazione non è certamente da meno in fatto di sconfitte: tre gli incontri a secco di punti anche per i ragazzi di coach Bonetti, prima di sbloccarsi nell’ultimo appuntamento con Corsico. Squadra che ha denotato cambiamenti e miglioramenti in corso d’opera, ma non è riuscita nel salto di qualità. Al momento, i pericoli maggiori arrivano dal play Finzi (12.3), la guardia Marnetto e le ali Sebastiani e Granata (tutti sui 10 punti circa a partita).

Coach Luca Mei spronerà a dovere i suoi uomini, ancora in corsa per un ruolo in post-season nonostante il rendimento nonostante la marcia dell’Ardens sia peggiorata strada facendo. Un rendimento molto altalenante e qualche problema fisico di troppo hanno relegato la squadra al 11° posto in classifica. Per questo la posta in palio sarà altissima: San Pio ha due punti in meno di Sedriano, che contemporaneamente è a quattro lunghezze da Settimo (la prima squadra che disputa i playoff, escludendo Olimpia Milano che non può parteciparvi), inoltre con la partita da recuperare con Garbagnate. Unico risultato richiesto è dunque tornare ad assaporare la vittoria.

Ci sono gli ingredienti per assistere ad una partita ad alta tensione emotiva. Non resta che presentarsi sui gradoni per viverla fino in fondo. Palla a due sabato 11 al PalaSport di Sedriano alle 17.30, arbitrano Ferrazzi di Cardano al Campo (VA) e Lleshi di Varese.